METEO – Un altro weekend con la pioggia / Le previsioni

(di Matteo Vasconi) La situazione meteorologica sul Mediterraneo continua ad essere condizionata dalla persistenza di una vasta area depressionaria cui è associata diffusa nuvolosità e frequenti precipitazioni, specie sulle regioni centro-settentrionali. Nei prossimi giorni non sono attese sostanziali novità: il tempo risulterà dunque caratterizzato da condizioni di instabilità con nubi e precipitazioni per gran parte del weekend. Le temperature sono previste stazionarie o in lieve calo rispetto ai valori dei giorni precedenti. Di seguito il tempo previsto per la provincia di Rieti:

VENERDÍ 13 MAGGIO Cielo nuvoloso o molto nuvoloso nelle prossime ore con possibili precipitazioni intermittenti, localmente a carattere di rovescio o temporale, più probabili ed intense nel pomeriggio. Temperature massime stazionarie o in lieve diminuzione: valori massimi tra 17° e 18°C nel capoluogo. Venti moderati-forti sud-occidentali.

SABATO 14 MAGGIO Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, più intense nelle ore centrali della giornata. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione: valori minimi tra 9° e 11°C, massime tra 16° e 18°C. Venti moderati sud-occidentali.

DOMENICA 15 MAGGIO Cielo nuvoloso o molto nuvoloso fin dal mattino con possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, più intense nel pomeriggio. Temperature minime e massime in lieve diminuzione: valori minimi tra 8° e 11°C, massime tra 15° e 17°C nel capoluogo. Venti deboli, localmente moderati, occidentali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI La giornata di lunedì sarà probabilmente ancora caratterizzata da spiccata variabilità, con possibili precipitazioni residue. L’evoluzione successiva, pur affetta da notevole incertezza, mostra come probabile la persistenza di condizioni di tempo variabile fino alla metà della settimana. Le temperature sono previste senza sostanziali variazioni su valori leggermente al di sotto della media del periodo.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email