Trasportano 25mila euro di cocaina tra Roma e Rieti: arrestati due albanesi / FOTO

Nelle prime ore di oggi, 11 maggio, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Rieti hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, R. S. e S. S., queste le loro iniziali, due fratelli di nazionalità albanese rispettivamente di 35 e 46 anni, da anni residenti nel capoluogo reatino.

foto rinvenimento stupefacente interno vettura 1I due stranieri, durante un controllo alla circolazione stradale, sono stati fermati a bordo di una Ford Focus di colore grigio, sulla Salaria al rientro da Roma e, dati i precedenti penali di S.S., conducente del mezzo, nei loro confronti è stata eseguita di iniziativa una accurata perquisizione personale e veicolare.

Durante questa attività, aprendo il vano porta oggetti del cruscotto anteriore, i militari hanno notato che il tubo della bocchetta di areazione del lato passeggero era stato manomesso e poteva essere facilmente sfilato. Eseguendo tale operazione la pattuglia ha rinvenuto nascosti al suo interno, tre involucri di cellophane trasparente contenenti una sostanza stupefacente di colore bianco, presumibilmente cocaina.

A quel punto, i due fermati sono stati immediatamente condotti presso gli uffici del nucleo investigativo del comando provinciale di Rieti dei Carabinieri per ulteriori accertamenti.

In particolare, attraverso l’esame “narcotest”, si è accertato come la sostanza rinvenuta fosse senza ombra di dubbio cocaina, per un totale di 152 grammi circa, di una qualità particolarmente pregiata, subito sequestrata. I due hanno tentato di disconoscere la proprietà di tale sostanza ma, nonostante tutto, sono stati tratti in arresto e condotti durante la notte al carcere di Rieti a disposizione del pubblico ministero di turno, Cristina Cambi.

Una volta tagliata, con la sostanza rinvenuta, si sarebbero potute confezionare circa 300 dosi le quali, una volta immesse sul mercato, avrebbero potuto fruttare ai due cittadini albanesi una somma ammontante a circa 25 mila euro circa. (da comunicato dei Carabinieri)

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email