Al teatro dei Condomini lo spettacolo “Il covo degl’angeli” di Ugo Fangareggi / Ingresso libero

La compagnia teatrale “Gli indipendenti” di Ugo Fangareggi dopo la prima di ieri  metterà in scena anche oggi alle ore 21 al Piccolo Teatro dei Condomini di Via di Mezzo l’atto unico “Il covo degl’angeli” scritto e diretto da Ugo Fangareggi, con la partecipazione di Ivan Maistrello, Daniela Franchi, Edoardo Spallazzi e Bruno Di Mattei.

Locandina Il Covo Degl'AngeliUgo Fangareggi ha partecipato a molti film utilizzando sia il suo vero nome sia gli pseudonimi Hugh Fangar-Smith e Ugo Mudd. Si è affermato come attore caratterista specializzandosi in particolar modo nel genere comico. Nel 2010 recita nella miniserie tv per Rai1 dal titolo Il signore della truffa accanto a Gigi Proietti nel ruolo di Osvaldo Franzoso, il portiere dello stabile teatro della vicenda. Nel 2013 ha girato da regista un docufiction di 45′ sul morbo di Parkinson dal titolo Ho un buco giovedì. Fangareggi, genovese di nascita, è molto legato ai nostri territori, tanto che la sua compagnia amatoriale ha sede ad Ornaro.

“La chiave per capire lo spettacolo? Non c’è nulla da capire, basta vedere e ascoltare perché  la chiave ce la siamo fumata.” ….”Paradiso, Purgatorio, Inferno, tutti eufemismi, qui, nel covo degl’angeli….” Provare per credere, l’ingresso è libero.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email