Teoria gender e identità sessuale: il dibattito di Rinnovazione

Sarà presentato sabato 7 maggio il libro UNISEX: Creazione dell’uomo senza identità. L’evento è promossa dall’associazione Rinnovazione Rieti e si terrà alla Maison 57 (Palazzo Vecchiarelli), in via Roma. Il tema che si andrà a sviscerare durante l’incontro con l’autore Gianluca Marletta e l’antropologo Mario Polia sarà la genesi e lo sviluppo dell’ideologia gender.

“Sentiamo spesso parlare di Teoria di genere sia nelle tribune politiche, sia nelle discussioni quotidiane all’interno dei nostri rapporti sociali e familiari – scrive Rinnovazione – Cronaca degli ultimi mesi, il Ddl Scalfarotto, che prevede il reato di omofobia, in un ampliamento della legge Mancino che condanna le discriminazioni razziali, trattando così gli stessi omosessuali come una “razza” da tutelare. Ci stiamo proiettando dunque, in un periodo dove promuovere l’idea di famiglia tradizionale, sarà un reato”.

“Rinnovazione Rieti pertanto – aggiunge l’associazione – ritiene opportuno sviscerare questo tema pubblicamente rimuovendo tabù e spogliandosi di quel “politicaly correct” tanto caro ai nostri politicanti. Non rappresenta, per noi, solo un momento di informazione, confronto e dibattito ma anche, e soprattutto un dovere, mosso dalla coerenza. Saremo sempre in difesa della famiglia tradizionale, dei suoi valori e del suo ruolo nella società e nella crescita umana dell’individuo. Pertanto estendiamo l’invito a tutte le autorità e personalità sensibili al tema”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email