Esposizione canina regionale a Contigliano: cani di razza tra gare e solidarietà

(di Matteo Carrozzoni) Cani di ogni razza e meticci protagonisti domenica 1 maggio presso il maneggio Cascina Boalecchia, a Terria (Contigliano), dove si terrà l’Esposizione Regionale Canina Enci e una sfilata di solidarietà.

L’esposizione è aperta a tutti i cani di razza in possesso di pedigree e iscritti all’anagrafe regionale canina e la competizione si svolgerà ai sensi dei regolamenti Enci in vigore. Non è obbligatorio il libretto delle qualifiche, che può essere richiesto anche contestualmente all’iscrizione.

L’accesso all’esposizione è consentito dietro esibizione del libretto sanitario con vaccinazione antirabbica attiva (effettuata da almeno 21 giorni). Ogni esemplare dovrà essere munito di solido collare e guinzaglio e, se necessario, di museruola.

Il programma della giornata prevede le iscrizioni dalle ore 8.30 alle 9.45, l’inizio gare alle 10.00 ed i raggruppamenti e Best In Show alle 15.00.

A seguire, alle ore 16 si terrà la manifestazione “Una zampa sul cuore”, sfilata di solidarietà per cani di razza e meticci dotati di microchip ed in regola con le vaccinazioni, con un costo di iscrizione di 5 euro che saranno devoluti all’associazione “Gli amici di Fiocco”, durante la quale si terranno anche dimostrazioni di ippoterapia e pet therapy. Le iscrizioni sono previste a partire dalle ore 15.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email