Liceo Musicale in concerto tra Chopin e Mozart / I prossimi appuntamenti

Protagonisti, ancora una volta, gli studenti del Liceo Musicale di Rieti e gli allievi del Conservatorio Santa Cecilia, per il terzo appuntamento musicale presso l’aula magna dell’Istituto Magistrale di Rieti. Nel corso del concerto, tenutosi nel pomeriggio di venerdì 22 aprile, sono stati eseguiti diversi brani di importanti compositori: Mozart, Beethoven, Chopin, Schubert, Milahaud e Rimskij-Korsakov.

Gli intervenuti hanno molto apprezzato le esibizioni, esprimendo un significativo coinvolgimento nel ringraziare i giovani musicisti. Al termine del concerto la prof. ssa Gerardina Volpe, Dirigente Scolastico dell’Istituto Magistrale, ha sottolineato come sia importante che fra il Liceo Musicale e il Conservatorio si rafforzi il già significativo rapporto per un virtuoso e fecondo sostegno reciproco, in vista di valorizzare e promuovere la cultura musicale nel territorio locale.

Le prossime esibizioni degli allievi del Liceo Musicale sono previste per il 7 maggio, presso l’aula accademica del Conservatorio santa Cecilia a Roma, il 19 maggio e soprattutto per il 25 maggio, con una manifestazione presso il Teatro “Flavio Vespasiano” in occasione della consolidata iniziativa “Rieti, Città amica dei bambini”, dove verrà rappresentata la favola musicale “Pierino e il lupo” del compositore russo Sergej Prokofiev. (di Martina Civica)

Foto: VALLONI ©

Print Friendly, PDF & Email