YASHICA Digital Camera

Abbandonano rifiuti nel bosco, una denuncia e una multa

Gli uomini  del Comando Stazione Forestale di Montebuono, unitamente al personale dei Vigili Urbani del Servizio convenzionato Magliano Sabina – Torri in Sabina, hanno  effettuato una serie di servizi mirati alla repressione dei fenomeni di abbandono di rifiuti nei territori dei Comuni di Magliano Sabina e Torri in Sabina. L’attività investigativa svolta nel Comune di Torri in Sabina  località “Uccellatori” ha consentito di individuare due soggetti responsabili di aver abbandonato rifiuti all’interno di un bosco di leccio.

Il primo dei soggetti identificati è risultato essere un uomo di origini campane esercente l’attività di commercio ambulante di prodotti ortofrutticoli; gli elementi raccolti porterebbero ad attribuirgli una serie di abbandoni di rifiuti accertati nell’ultimo anno nel medesimo luogo. L’ambulante è stato pertanto deferito alla Procura della Repubblica di Rieti per violazione alle norme che regolamentano lo smaltimenti dei rifiuti ed ora  rischia pene che prevedono  l’arresto da tre mesi a un anno o l’ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro, trattandosi di rifiuti speciali non  pericolosi.

Nell’ambito della stessa indagine gli Agenti del Corpo Forestale dello Stato hanno individuato una cittadina rumena impiegata da anni in Italia come badante, la quale anziché conferire i rifiuti negli appositi cassonetti aveva preso l’abitudine di abbandonarli sul territorio. Trattandosi di rifiuti domestici alla donna verrà comminata una sanzione di 600euro.

Entrambi i responsabili degli abbandoni sono stati destinatari di un’ordinanza di rimozione dei rifiuti e ripristino dello  stato dei luoghi emessa dal Sindaco del Comune di Torri in Sabina. (da comunicato CFS)

Foto CFS ©

Print Friendly, PDF & Email