Sei squadre per un posto ai playout: la Npc crede nella salvezza diretta. Con Tortona il PalaSojourner farà la differenza / La situazione

(di Roberto Pentuzzi) Questa volta è stata la Npc  Rieti a fare la sorpresa alle avversarie, rimettendo tutto in discussione per la salvezza nel girone ovest, grazie alla straordinaria impresa di  ieri a Trapani (74-73).

Al momento ci sono ben sei squadre in soli 2 punti: mettiamo un po’ di ordine alla classifica  a due giornate dal termine della regular season.

Casale Monferrato e Latina hanno 26 punti, Roma, Rieti, Casalpusterlengo e Reggio Calabria ne hanno 24; di queste sei una sola dovrà andare ai play out, le altre conquisteranno la salvezza diretta.

Chi  è sicuro di dover fare gli straordinari è Omegna che ha 20 punti in classifica e questo significa che nella peggiore delle ipotesi Rieti sarebbe quattordicesima, mai penultima, ma è ovvio che a questo punto l’obiettivo è ben altro.

Domenica prossima molto si deciderà nel Lazio dove Npc e Virtus avranno un calendario a specchio, entrambe giocheranno tra le mura amiche con le 2 capolista, rispettivamente Tortona e Scafati.

Altro match importantissimo sarà Casalpusterlengo-Casalemonferrato, dove una potrebbe inguaiare l’altra, poi Agropoli-Latina, che mette ancora una volta i pontini di fronte ad una impresa impossibile e la “scontata” sfida meridionale Barcellona-Reggio Calabria. Scontata sia perché Reggio Calabria è nettamente più forte dei siciliani, sia perché questi ultimi sono già retrocessi, ma siccome il campionato di A2 è stato quello delle sorprese…

Tutto da decidere, ma che palazzetto sarà quello di Rieti domenica pomeriggio contro Tortona?

Davvero i 3000 del Palasojourner potrebbero essere un valore in più che in pochi hanno. C’è già grande attesa per tutta la settimana.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email