La Npc guarda con più fiducia alla salvezza diretta dopo aver messo ko Siena / Nessuna frattura per Longobardi

(di Roberto Pentuzzi) Il lungo turno della 27esima giornata si è chiuso ieri al Palasojourner dove una coriacea Npc ha battuto la blasonata Mens Sana Siena e di fatto riaccorciando la classifica della zona play out.

Insieme a Rieti ha vinto solo Reggio Calabria, quindi si delinea una situazione con una certezza e mezza: la retrocessione matematicamente in serie B di Barcellona e il quasi sicuro penultimo posto di Omegna, ferma a 18 punti in classifica.

A salire con quattro punti in più c’è la coppia Rieti – Reggio Calabria a 22, ma per capire quale sarà l’altra squadra che dovrà disputare i play out, ne vanno considerate altre 3: Casalpusterlengo, Latina e Roma tutte a 24, cioè 5 squadre in soli due punti.

Mancano tre turni al termine della regular season, questo campionato ci ha abituato a sorprese ogni domenica ed una grande difficoltà a prevedere  i risultati e quindi con tanto equilibrio due soli punti di differenza tra le 5 squadre possono essere davvero pochi.

Nella prossima giornata sulla carta le difficoltà maggiori le potrebbe avere proprio la Npc che si recherà a Trapani, ma anche Casalpusterlengo è attesa da una trasferta impegnativa a Siena, Omegna giocherà in casa con Ferentino, Reggio Calabria attenderà sullo stretto Agrigento , ma soprattutto grandissima attenzione al derby laziale Latina-Roma, dal quale una delle due rimarrà ferma in classifica, per Rieti sarebbe preferibile Latina, con la quale è in vantaggio negli scontri diretti.

Nel frattempo sono scongiurate fratture alla caviglia di Andrea Longobardi: si tratta di una forte distorsione e le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico nei prossimi giorni.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email