La Npc guarda le dirette concorrenti e si prepara per Siena / Il punto sulla 27esima giornata

(di Roberto Pentuzzi) La 27esima giornata del campionato di serie A2, vedrà il  posticipo importante di mercoledì 6 aprile della Npc  Rieti che aspetterà la Mens Sana Siena al Palasojourner. Intanto società,  staff tecnico, giocatori e soprattutto tifosi staranno a guardare dalla finestra ciò che accadrà  in questo weekend alle dirette avversarie per la salvezza.

Le due gare di maggiore interesse saranno Biella-Reggio Calabria e Agropoli-Omegna, in buona sostanza le dirette concorrenti di Rieti per raggiungere la salvezza diretta senza play out. Trasferte difficili per entrambe, soprattutto per la squadra del reinserito Mordente, che ha 20 punti in classifica come la Npc e giocherà nel caldo e bel palazzetto dell’Angelico nell’anticipo di domani alle ore 14.15. Sono importanti le motivazioni di una ritrovata Biella, che, nonostante la perdita per infortunio di Mike Hall, ha infilato 4 vittorie consecutive ed è proiettata verso i play off, al contrario di quanto vissuto nel girone d’andata. Reggio Calabria dovrà fare la partita della vita, una sconfitta metterebbe anche le rivali nelle condizioni di sapere prima il risultato (vedi Rieti per mercoledì).

La Paffoni Omegna (18 punti in classifica) è attesa in Cilento, dove troverà una altrettanto motivata Agropoli che non vuole farsi scappare l’occasione di giocare i play off, Omegna ha cambiato coach, c’è Pippo Faina in panchina e non ha avuto molto tempo per lavorare con i suoi nuovi giocatori, mentre Paternoster da parte sua avrà la pesante assenza di Tavernari.

Non si può trascurare il derby Ferentino-Latina, è vero che la squadra di Gramenzi ha 4 punti in più di Rieti, ma Ferentino ha ambizioni serie e non vuole concedere passi falsi. I pontini vengono da due importanti vittorie consecutive, anche se hanno rinunciato definitivamente al fortissimo Mosley, in caso di sconfitta se Rieti approfitterà potrebbe riavvicinarla. Bello arrivare a mercoledì alle ore 21.00 con uno scacchiere ben definito, ma tanto dipenderà dalla prestazione dei giocatori di coach Luciano Nunzi. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email