Lega Pro, Lupa battuta a Catanzaro 2-0

Il Catanzaro batte la Lupa 2-0. Piove sempre sul bagnato, e per la Lupa arriva una nuova sconfitta, giunta ancora una volta dopo una buona prestazione dei capitolini, che si ritrovano però a subire un gol per tempo da parte dei padroni di casa ed a pagare a caro prezzo le uniche distrazioni avute nel corso dei 90 minuti. Formazione nettamente rimaneggiata per mister Palazzi (in tribuna per scontare la prima delle due giornate di squalifica rimediate dopo la gara di Cosenza), con un quasi obbligato 3-5-2: in porta si rivede Tassi, linea difensiva con Anderson, Aquaro e Rosato; centrocampo con Falasca in regia, Kosovan e Morbidelli interni, sulla destra De Gol, sulla sinistra Di Bella. A completare l’undici titolare, Mastropietro e Rossetti in avanti. Al 10? la Lupa si fa vedere con un insidioso sinistro di Kosovan dalla distanza che sfiora la traversa, mentre al 18? Tassi è bravo a respingere il tentativo di Mancusu. La Lupa pressa, si vede annullare per fuorigioco il gol dell’ipotetico vantaggio, e colleziona una serie di calci d’angolo che schiacciano il Catanzaro nella propria area di rigore. Alla mezz’ora nuovo miracolo di Tassi che in tuffo devia in angolo la girata di testa di Razzitti, ma sugli sviluppi del successivo corner è lo stesso Razzitti a sbloccare il risultato approfittando della respinta corta del portiere della Lupa sul tiro di Mancuso. Con il Catanzaro in vantaggio al 31? del primo tempo, la Lupa si riversa in avanti alla ricerca del pari, che sarebbe quantomeno meritato. Al 38? Morbidelli ci prova da fuori, ma il suo tiro termina ampiamente sopra la traversa. Al 40? Squillace fa tutto da solo e con un pallonetto supera Tassi, trovando Agnello sulla linea di porta in posizione di fuorigioco: annullato il raddoppio dei padroni di casa. La Lupa risponde con un calcio di punizione conquistato da Rossetti e battuto in maniera imprecisa da Morbidelli, che scarica sulla barriera. Il centrocampo termina con i padroni di casa in vantaggio per una rete e la Lupa che sembra poter riagguantare la gara, ma la ripresa si riapre senza particolari sussulti.

In campo Roberti al posto di Anderson, gli ospiti passano al 4-3-3 ma nonostante lo schieramento a trazione anteriore non riescono a creare grandi problemi dalle parti di Grandi. Al 73? Morbidelli è in ritardo su un cross in area, e il pari non arriva. Arriva invece il raddoppio del Catanzaro, con Mancosu che, ben appostato sul secondo palo, vede un compagno che supera sulla destra De Gol e crossa in mezzo, si libera della marcatura di Di Bella e di testa beffa Tassi per il 2-0. Con il risultato ormai compromesso, la Lupa dà spazio alla linea verde: in campo i giovanissimi Kajro (98) e Moretti (97), con il primo che a pochi minuti dal termine ha tra i piedi l’occasione per realizzare il gol della bandiera. Ancora una volta, però, la Lupa torna a casa con l’amarezza di non aver saputo concretizzare le buone trame di gioco evidenziate, e di essere al contrario stata punita dall’avversario in occasione delle disattenzioni difensive avute. Dopo la pausa per le festività pasquali, a Rieti arriverà la Casertana.

CATANZARO – LUPA 2-0, IL TABELLINO

CATANZARO: Grandi, Bernardi, Squillace, Olivera (dal 59? Garufi), Ricci, Orchi, Agnello, Maita, Razzitti, Firenze (dal 74? Agoidirin), Mancuso (dall’87’ Barillari). A DISP: Scuffia, Caselli, Calvarese, Fulco, Foresta, Patti, Caruso,Vitale. ALL. Erra

LUPA: Tassi, Rosato, Di Bella, Aquaro, Falasca, Anderson (dal 3? st Roberti), De Gol, Kosovan, Rossetti (dal 78? Flores), Morbidelli (dall’81’ Moretti), Mastropietro. A DISP: Coletta, Proietti, Fortuna, Marenzi. ALL. Palazzi (squalificato)

ARBITRO: Provesi di Treviglio

ASSISTENTI: Ruggeri di Palermo, D’Annibale di Marsala

MARCATORI: Razzitti al 31?, Mancosu al 74?

AMMONITI: Razzitti, Orchi, Olivera (C), Di Bella, Kosovan (L)

(da www.lupacastelliromani.it) Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email