Ancora truffe agli anziani: “Rubata la fede nuziale con il trucco del finto avvocato” / La denuncia

Ancora truffe agli anziani. La modalità del raggiro è sempre la stessa, quella che tante volte abbiamo raccontato: un finto avvocato bussa alla porta di persone anziane e chiede loro soldi per far uscire di galera i nipoti, responsabili di fantomatici investimenti stradali.

Ci scrive un lettore, Carlo: “Abito in via dei Salici, un’anziana del mio condominio ieri è stata completamente ripulita di tutto, pure la fede nuziale. Sono sempre questi tizi che dicono che il figlio ha investito una persona e per tirarlo fuori di galera occorrono soldi. Ci hanno provato anche con mia madre che fortunatamente non gli ha aperto la porta, c’è una vera e propria escalation in questi ultimi tempi, sento storie simili continuamente.I quartieri più colpiti sono Città Giardino e Regina Pacis dove risiedono molti anziani. Telefonano sempre prima, perché così si accertano che siano soli in casa. Sarebbe un ottimo servizio diffondere a tutti la voce che non debbono credere a questi cialtroni al telefono e non aprire nel modo più assoluto a nessuno”.

Ieri, RietiLife ha segnalato anche un’altra modalità di furti che sta prendendo piede in città: il trucco delle chiavi (leggi). Il consiglio, come sempre, è tenere gli occhi ben aperti e denunciare alle forze dell’ordine gli eventuali furti di cui si è vittime.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email