I FRATELLI SERVA CON CRACCO E IL GOVERNO PER PROMUOVERE LA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Presentato alla Farnesina il Protocollo d’Intesa per la Valorizzazione all’Estero della Cucina Italiana di Alta Qualità, sottoscritto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Paolo Gentiloni, dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, e dal Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini.

All’evento hanno partecipato anche gli Ambasciatori dei Paesi G20, Istituzioni ed Enti della cultura e dell’economia, nonché alcuni degli chef più apprezzati del panorama italiano e internazionale, tra cui i reatini fratelli Serva, titolari del Ristorante La Trota di Rivodutri. Tra loro anche i noti chef Carlo Cracco, Gianfranco Vissani e Davide Oldani.

Per Gentiloni, cucina e prodotti alimentari italiani sono parte integrante della nostra cultura: “La Farnesina coordinerà la promozione dell’alta cucina e dei prodotti enogastronomici di qualità italiani nel mondo per mezzo della nostra capillare rete diplomatica, consolare e culturale” ha dichiarato il ministro. “La cucina italiana ed i nostri prodotti alimentari di alta gamma sono parte integrante della nostra cultura e parlano dell’Italia e del nostro gusto a milioni di consumatori nel mondo.

Clicca qui – L’INIZIATIVA SUL SITO DELLA FARNESINA

Foto: Esteri.it ©

Print Friendly, PDF & Email