TEATRO PER BAMBINI, IL RACCONTO DEL PICCOLO “INVIATO” DI RIETILIFE: “QUANTE RISATE”

(di Sabrina Vecchi) L’esperimento della stagione teatrale per bambini parallela a quella per adulti messo in atto dall’Assessorato alle Culture del Comune di Rieti e circuito ATCL prosegue con un successo insperato. Ideati per “educare” ed avvicinare i piccolissimi (dai 4 anni in su) al teatro, gli spettacoli delle “Domeniche da Favola” in scena nel raccolto e bellissimo teatrino dell’Istituto delle Suore Oblate del Bambino Gesù raccolgono sempre più pubblico in erba.

Domenica 13 marzo è stata la volta di “Invito al Gran Ballo” a cura dell’Associazione  Colpi di Scena e vista la fascia di utenza stavolta l’inviato teatrale di RietiLife è il piccolo Nicola Ratini, 5 anni, che ci racconta com’è andata. “Mi piace molto andare in questo teatrino, perché è tanto divertente e ci sono attori scherzosissimi. Questa volta era sempre pieno di persone e c’erano tanti bambini che si divertivano con Cenerentola vestita luccicante e brillantina e una fata Smemorina che faceva un sacco di disastro perché dimenticava tutte le cose, quindi io e gli altri bambini abbiamo riso tanto e l’ho raccontato anche all’asilo. E poi abbiamo fatto le domande agli attori che recitavano. Sì, il teatro mi è piaciuto tantissimo”.

Il prossimo appuntamento con le “Domeniche da Favola” sarà il 17 aprile alle 16 con “Pinocchio” a cura di Zaches Teatro. Mandateci il racconto dei vostri piccoli inviati, perché se lo dicono loro…

Foto: Vecchi ©

Print Friendly, PDF & Email