SCOPIGNO CUP, MERCOLEDÌ 16 MARZO LA PRESENTAZIONE / ASTA CON LE MAGLIE DEI CAMPIONI DI SERIE A E B

È ufficialmente partito il countdown per l’inizio dell’attesissima 24esima edizione della Scopigno Cup (22-23-24-25 marzo), prestigioso torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria Allievi. Il sipario sull’importante manifestazione reatina si alzerà il prossimo mercoledì 16 marzo alle ore 16 con la conferenza di presentazione che si terrà presso il Centro Commerciale Perseo con la presenza dello staff di Radio Radio e di numerosi personaggi e giornalisti sportivi del panorama nazionale.

A pochi giorni dal via, l’edizione numero ventiquattro, che si disputerà per la prima volta a dodici squadre e in quattro città diverse, presenta già un programma ricco di eventi e di divertenti novità. Nella serata del 24 marzo (ore 21,30) infatti, l’Asd Scopigno Cup ha organizzato, in collaborazione con l’A.I.A.C. del Lazio sezione di Rieti, un’interessante tavola rotonda con allenatori che lavorano nei settori giovanili di squadre professionistiche sul tema della “Costruzione e gestione del lavoro settimanale” presso la sala convegni del Park Hotel “Villa Potenziani”. Sempre nella stessa location e nella stessa giornata del 24 marzo inoltre, è stata programmata una serata di beneficenza durante la quale verranno messe all’asta le maglie ufficiali di alcuni campioni italiani e stranieri che militano in diverse squadre di serie A e B. Il ricavato dell’asta benefica sarà interamente devoluto all’associazione reatina Alcli “Giorgio e Silva” che da anni si occupa di raccogliere fondi per la lotta contro i tumori e le leucemie infantili.

La 24esima edizione della “Scopigno Cup” poi sarà griffata Sportika, sponsor tecnico ufficiale della manifestazione che porterà in Sabina anche il suo progetto benefico di collaborazione con la Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori). Confermata infine la diretta televisiva di Rai Sport per l’attesa finale del 25 marzo (ore 16) che verrà ulteriormente arricchita dalla presenza della Banda Nazionale dei Granatieri di Sardegna che suoneranno gli inni nazionali prima del fischio d’inizio della partita. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email