FINANZIATE 11 IMPRESE FEMMINILI / ECCO LA GRADUATORIA

Sono 11 le imprese reatine finanziate nell’ambito dell’Avviso pubblico regionale “Servizi finanziari e di accompagnamento a favore di microimprese femminili” del Programma Intesa 2 Conciliazione tempi di vita e di lavoro. Lo comunica la Camera di Commercio di Rieti.

Una misura a sostegno dell’occupazione femminile che prevede il diretto coinvolgimento delle Camere di Commercio e dei Comitati camerali per l’imprenditoria femminile nella fase di tutoraggio alle imprese, fornendo azioni di orientamento, accompagnamento e assistenza specialistica, con una premialità per i progetti imprenditoriali nei settori dei servizi di conciliazione vita-lavoro, sostegno familiare e servizi alla persona.

L’obiettivo è quello di promuovere il decollo di progetti imprenditoriali per donne con maggiori difficoltà di inserimento o reinserimento lavorativo e per favorire la conciliazione vita lavoro nelle imprese, sostenendo in modo concreto lo sviluppo di lavoro autonomo femminile, in forma singola o associata ed in particolar modo per le donne in condizioni di svantaggio occupazionale, disoccupate di lunga durata, immigrate o fuoriuscite dal mercato del lavoro.

Le graduatorie sono state approvate con Determinazione n. G01793 del 01/03/2016 e sono state pubblicate. CLICCA QUI PER VEDERE LA GRADUATORIA 

“Siamo particolarmente soddisfatti per il risultato conseguito dalle imprese femminili della nostra provincia, che per numero di progetti ammessi a finanziamento risulta al secondo posto nel Lazio, per un totale di fondi che verranno erogati pari a 113.301,20 euro – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – con una graduatoria, vorrei sottolineare, stilata in tempo record dalla Regione Lazio dopo la chiusura del bando avvenuta il 6 novembre scorso. Questi risultati dimostrano da un lato il potenziale progettuale delle nostre imprenditrici o aspiranti tali e dall’altro che la strada che l’Ente camerale di Rieti sta percorrendo nella promozione dell’imprenditoria attraverso questo ed altri strumenti come ad esempio SIRNI è quella giusta per attivare la ripresa economica di questo territorio”.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email