“SEI MAI STATO INNAMORATO?” AL TEATRO DEI CONDOMINI L’AMORE AI TEMPI DI FACEBOOK

La “Stagione Particolare” del Piccolo Teatro dei Condomini continua con la commedia “Sei mai stato innamorato?” venerdì 4 e sabato 5 marzo alle ore 21:00, i cui protagonisti sono alle prese con l’amore ai tempi dei social network.

Una domenica pomeriggio, come altre, Marco e Manuel, venticinquenni emancipati, si ritrovano, tra un sms e un tweet, per fare il resoconto delle rispettive conquiste, virtuali e consumate, della settimana. L’amicizia tra i due “tombeur de femmes” sta per essere messa a dura prova da una crisi di coscienza di Manuel, che rivela all’amico di voler cambiare vita, di “volersi innamorare”. Tale dichiarazione, getta Marco nel panico, che tenta invano di riportare “l’amico confuso” sulla “retta via”, minimizzando, dissimulando, sdrammatizzando, ma il desiderio di Manuel è forte al punto da convincere “l’amico riluttante” a prestarsi come complice. Tra gag e incomprensioni, i due, inesperti in materia di conquista nel mondo reale, si cimentano nei preparativi per una cena romantica… con il “costoso” aiuto di Patrizio. A causa della totale inesperienza, i tre vivono una serie di equivoci e inconvenienti che portano il caos all’interno della casa. L’operazione va comunque a buon fine ma proprio quando tutti i tasselli sembrano essere al posto giusto l’arrivo di Barbara e una strana coincidenza scombinano nuovamente le tessere del puzzle.

In scena quattro giovani attori: Marco D’Angelo, Manuel Plini, Marco Todisco, Noemi Bordi, tutti formatisi nella scuola di arti sceniche diretta da Enrico Brignano, Artès.

Marco Todisco è già noto al grande pubblico per aver preso parte a molte fiction come I Cesaroni, Medicina Generale, Distretto di Polizia 7, Ris 4, oltre a molte partecipazioni in teatro con Enrico Brignano. Marco D’Angelo e Manuel Plini sono i Poi ve lo dico, un duo comico formatosi nel 2010, Marco è stato anche nel cast di Rugantino. Tutti gli attori hanno partecipato ai numerosi spettacoli di Enrico Brignano.

Una commedia brillante, dai temi attuali, che, con leggerezza, divertenti battute ed esilaranti situazioni, riscopre e rispolvera la legge più vecchia del mondo: “L’amore vince tutto, anche noi cediamo all’amore”. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email