IL JAZZ DEL “BASSI BRAVO DUO” INCANTA IL TEATRO DEI CONDOMINI / STASERA ALTRO SPETTACOLO

(di Sabrina Vecchi) Prosegue con la grande musica del Bassi Bravo Duo la “Stagione Particolare” del Piccolo Teatro dei Condomini di Via di Mezzo. Come promesso dal cartellone, gli spettacoli si stanno spalmando su generi molto diversi tra loro e di conseguenza in grado di accontentare la più alta varietà possibile di spettatori.

Punte di qualità molto alte si sono toccate ieri sera con l’esibizione del duo composto da Alessandro Bravo al pianoforte ed Aldo Bassi alla tromba, musicisti raffinatissimi e con un curriculum da togliersi il cappello. Il Bassi Bravo Duo si è formato nel 2005, e partendo da un repertorio jazz di brani americani, ha sconfinato nella musica classica proponendo in chiave jazzistica autori come Bach, Bartok e Debussy e proponendo la rivisitazione di pezzi di musica napoletana. Sia Bassi che Bravo, entrambi esecutori e compositori, si esibiscono sui palcoscenici di tutto il mondo ed hanno collaborato con artisti del calibro di Ennio Morricone, Fabrizio Bosso, Renato Serio, Manuel De Sica.

Nell’atmosfera raccolta e confidenziale del Teatro dei Condomini i due artisti hanno dato vita ad uno spettacolo intenso e divertente, sospeso in un giusto mix di ottima musica e quell’empatia con il pubblico che solo i grandi talenti sanno creare. Non solo jazz puro tra i brani in scaletta, ma anche brani pop e blues, alcuni con arrangiamenti da pelle d’oca. Il Bassi Bravo Duo si esibirà anche stasera alle ore 21 sempre al Piccolo Teatro dei Condomini. Per informazioni e prenotazioni tel. 333.1550417 Foto: FABIO CAROSI ©

Print Friendly, PDF & Email