TENNIS, KYALAMI-ONE CAPOLISTA SOLITARIO / FOTO E RISULTATI

Prima vittoria per La Foresta. KyalamiOne stacca il KialamyTwo.

Giornata piena di sorprese la quinta del Campionato Invernale a squadre. E così, a due soli turni dal termine della regular season, la classifica resta ancora aperta ad ogni scenario.

• Cs Mirtense Red – Cs La Foresta: 1 – 2

Arriva in trasferta contro il Mirtense Red la prima vittoria stagionale per La Foresta. Entrambi i singoli di giornata si concludono solo al terzo set, dopo lunghe battaglie. Il primo lo vince Luca Barbante che si aggiudica una vera e propria maratona, arginando i colpi potenti dell’avversario Daniele Bettucci e conquistando il punto per 6-2/3-6/6-3. Ancora più combattuto il secondo singolo che riporta provvisoriamente in parità il punteggio grazie alla vittoria di Leonardo Conti su un Baldoni che cede solo fisicamente nell’ultimo set: 6-3/6-7/6-1. La vittoria per La Foresta la conquista la coppia Barbante-Nucci che si impone per 6-4/7-5 sui padroni di casa Giusti-Losacco.

• TcRieti – KyalamiTwo: 2 – 1

Secondo stop consecutivo per il KyalamiTwo che esce sconfitto per 2-1 dai campi del Tc Rieti. Ad aprire le danze il singolo tra ‘numeri uno’, Angelo Savelli ed Emanuele Rosatelli, che fanno sfoggio di tutta la loro capacità di resistenza mentale e fisica in una lunga battaglia. Ha la meglio il contiglianese Rosatelli per 6-3/4-6/6-3. A riequilibrare il punteggio ci pensa Andrea Marinetti autore di una prestazione atleticamente di valore e condita da colpi di grande potenza dal fondo, vince su Giancarlo De Sanctis per 6-2/6-1. Ai Comunali si decide tutto nel doppio finale con la vittoria netta, almeno nel punteggio, della coppia di casa Andrea Marinetti – Simone Angelucci su Emanuele Rosatelli – Vincenzo Avicenna per 6-3/6-1.

• KyalamiOne – Centro Tennis Rieti: 3 – 0

Brusco stop a Contigliano per il Centro Tennis Rieti che, reduce da due risultati utili consecutivi, esce sconfitto per 3 a 0 dalla sfida con i leader della classifica del KyalamiOne. Nel primo match, l’esperienza del capitano Luciano Formichetti imbriglia tatticamente la qualità del giovane Francesco Poles (nella foto) che comunque non sfigura pur uscendo sconfitto 6-3/6-1. Grande prova di Andrea Giovannone nel secondo singolo che, pur trovandosi di fronte un Pietro Benedetti piuttosto brillante, ottiene la vittoria per 6-1/7-6. Davvero per un punto, invece, la coppia del Centro Tennis Pietro Benedetti-Marco Fuggetta non riesce a strappare la vittoria della bandiera nel doppio. La sfida contro Claudio Lelli e Luigi Carocci termina 6-4/3-6/12-10 per i padroni di casa.

Questa settimana turno di riposo per il Mirtense Blue.

Il KyalamiOne approfitta del passo falso dei cugini e si porta in vetta solitario con 12 punti, seguito proprio dal KyalamiTwo a 10. Terza piazza confermata per il Tc Rieti a 8 punti, seguito dal Centro Tennis che nonostante la sconfitta rimane in quarta posizione con 6 punti ma vede avvicinarsi ad una sola lunghezza di distanza, il Mirtense Red, ora a 5 punti. Infine, La Foresta aggancia il Mirtense Blue a 2 punti grazie alla prima vittoria.

Print Friendly, PDF & Email