VITERBESE OK NEL DERBY, IL RIETI RIMANE SECONDO

Il Rieti batte l’ultima in classifica, l’Astrea, ma rimane seconda visto che la Viterbese vince a Civita Castellana per 1-0. Allo Scopigno, invece, gli amarantocelesti passano davanti al proprio pubblico per 5-0 con il tris di Marcheggiani e le reti di Cericola e Barone. L’Astrea si fa vedere quasi per niente e gioca per oltre 45′ in dieci, visto che il portiere si fa cacciare per un fallo in area su Tirelli che vale anche il rigore del 3-0 segnato da Marcheggiani (fine primo tempo). Il primo tempo finisce 3-0 (12’pt Barone, 19’pr Cericola e 45’pt Marcheggiani) e le altre due reti le fa nell’ultimo quarto d’ora bomber Marcheggiani, che merita la menzione d’onore per l’Uomo RietiLife anche se a vincere è Matteo Cericola, per la rete e l’assist, oltre all’ottima performance. A sceglierlo è stata la tribuna stampa. QUI I RISULTATI E LA CLASSIFICA. Domenica prossima, Genzano-Rieti.

DOPO GARA (dal profilo Fb del Rieti)

Fabrizio Paris (allenatore Fc Rieti): “Mai sottovalutare queste partite, la squadra l’ha interpretata molto bene e si è subito incanalata nel verso giusto. L’arbitro forse è stata troppo permissivo, loro l’hanno messa sulla bagarre, ma noi non ci siamo cascati: bravi a giocarla anche sui nervi senza reagire e la risultante è stata una vittoria pulita. Cericola? Ogni tanto devi farlo “rosicare” – dice scherzando – gli devi far tirare il collo, ma lui è un giocatore importante che a mio avviso è stato tra i migliori in campo. Ha fatto anche la fase difensiva ottimamente, quindi sono contento per lui, per noi, per tutti. Da oggi pensiamo al Cynthia, altra tappa insidiosa: per inseguire il sogno, dobbiamo pensare ad una gara alla volta”.

Riccardo Curci (presidente Fc Rieti): “A volte giocare con squadre di bassa classifica non è facile – spiega – e la squadra lo ha interpretato nel migliore dei modi, incanalata sul binario giusto dopo venti minuti. L’espulsione del portiere dell’Astrea ed il 3-0 ha reso praticamente una formalità la ripresa, ma era doveroso non abbassare la guardia. Buono l’approccio, buona la mentalità: un gruppo fantastico che sul gol dell’1-0 ha voluto attribuire un omaggio a Raffaele Battisti che sta vivendo un momento di difficoltà. Continuiamo a pensare ad una partita dopo l’altra, senza fare tabelle e cercare di arrivare alla sfida con la Viterbese nella miglior condizione possibile. E a proposito di Battisti, il presidente spiega che “Raffaele è una persona importante per questa società, per questo spogliatoio, un uomo in tutti i sensi: deve risolvere alcuni problemi ma siamo sicuri che alla fine tutto si risolverà per il meglio”. Foto Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email