NUNZI: “COMPLIMENTI AI RAGAZZI MA ABBIAMO SCIUPATO TROPPO”

(di Roberto Pentuzzi) Soddisfatto a metà il coach Luciano Nunzi in conferenza stampa dopo il successo della Npc Rieti contro Casale Monferrato (leggi la cronaca). “Faccio i complimenti ai ragazzi – dichiara il coach Luciano Nunzi – che hanno pizzicato questa vittoria importantissima in un momento come quello che stavamo vivendo non era assolutamente una partita facile, quando si è alzata l’intensità abbiamo visto tanti errori in campo”

“Nonostante la vittoria – osserva il coach – per troppe volte non abbiamo capito la partita. Siamo comunque riusciti nel primo tempo a contenere bene i loro esterni. Nel secondo si sono abbassati i ritmi e sono venuti fuori di nuovo i nostri limiti. Abbiamo sciupato molte occasioni per chiudere la partita, ma giocavamo contro giocatori di alta qualità e su alcuni tiri sporchi hanno trovato i canestri, mi aspettavo un punteggio basso è una gara in cui serviva lottare così, anche quando eravamo avanti di 14 sapevo che c’era da lottare fino alla fine”.

“Sono soddisfatto del nuovo arrivato Veccia – conclude Nunzi – e soprattutto mi ha dato di nuovo grande sicurezza Mortellaro. Mi dispiace un po’ di aver sentito tante critiche soprattutto per i ragazzi, che andrebbero incoraggiati anche nei momenti di difficoltà .”

“Complimenti a Rieti – dice coach Ramondino – per il carattere e la voglia di vincere. Noi abbiamo perso per colpa della difesa, c’è stato un momento in cui in campo si segnava un punto al minuto, ma avevo capito subito l’andazzo della partita sul primo canestro di Mortellaro, dove i miei non hanno fatto ciò che avevo ripetuto tutto il giorno”.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email