GIUBILEO, APERTA LA PORTA SANTA A CHIESA NUOVA / LE FOTO

(di Sabrina Vecchi) Aperta dal vescovo Domenico Pompili nella prima domenica di Quaresima la porta del Santuario del SS.mo Crocifisso di Chiesa Nuova, terza Porta Santa individuata del Reatino per il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. Nonostante il maltempo, moltissime le persone accorse per condividere questo importante evento dell’anno giubilare nella nostra Diocesi.

La solenne celebrazione pomeridiana ha seguito l’incontro mattutino dedicato alle confraternite religiose del territorio, riunitesi insieme al vescovo nella Cattedrale di S.Maria Assunta. Monsignor Pompili ha citato nell’omelia i perseguitati cristiani in Siria e durante la benedizione si è soffermato sulle persone ammalate perché il momento dell’apertura della Porta Santa sia festeggiato gioiosamente ma sempre con un occhio attento verso la “Misericordia”.

Il Giubileo a Rieti proseguirà con molti altri eventi, tra i prossimi il Giubileo della Lode in programma il 4 e 5 marzo, quello con i Lavoratori il 13 marzo fino ad arrivare all’apertura solenne dell’ultima Porta Santa del Santuario di Poggio Bustone il 3 aprile.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email