AL DUDAS ARRIVA LA GIOVANE ARTISTA CARLOT-TA

Arriva domani, sabato 13 febbraio al Dudas in via dei Crispolti, CARLOT-TA,  26enne, al secolo Carlotta Sillano da Vercelli, dalla carriera necessariamente breve ma non per questo priva di importanti riconoscimenti. È infatti, l’artista più giovane ad aver calcato il palco di San Remo, dove è ospite del Premio Tenco già nel 2010, all’età di 20 anni.
Nel 2011 è vincitrice del Premio Ciampi e della targa MEI come miglior debutto discografico del 2011.
Collabora con artisti di fama internazionale (Gilberto Gil, Rob Ellis ed altri) e si esibisce su importanti palchi in Italia e all’estero (Liverpool Sound City – uno dei più importanti festival inglesi – Festival dei due Mondi di Spoleto).
È anche la più giovane artista ad essersi esibita al festival reatino Voci Che Chiamano, dove nel 2011 divide il palco, tra gli altri, con Francesco Baccini, ma è soprattutto un talento cristallino di cui non potremo non sentire parlare ancor di più in futuro.
La sua seconda fatica discografica, Songs of Mountain Stream, è un piccolo capolavoro realizzato tra l’Italia ed il nord Europa ed uscito nel Settembre 2014.
Chitarrista, pianista, autrice e compositrice, sarà un piacere poterla ascoltare di nuovo a Rieti, sul palco del Dudas. Sabato 13 Febbraio in via Crispolti 26 – Dudas Epicuroteca – ore 22:00 – ingresso gratuito.
info: 366 722.90.17. Foto: DUDAS ©

Print Friendly, PDF & Email