IL MITO DI LUIGI TENCO RIVIVE AL TEATRO DEI CONDOMINI, UN VIAGGIO TRA PIANOFORTE E VOCE

È l’omaggio a uno dei principali cantautori italiani di sempre. Continua la stagione del Piccolo Teatro dei Condominisabato 13 febbraio alle 21 e domenica 14 febbraio alle 18.30 si inaugura la stagione musicale con un delicato tributo a Luigi Tenco con lo spettacolo “Guarda se noi”.

Un viaggio alla scoperta della poesia del cantautore, con la voce di Germano D’Ambrosio ed il piano di Emanuele Micacchi. “Guarda se noi” è un ritratto musicale lontano dagli stereotipi e dalle etichette che da sempre accompagnano Luigi Tenco.

Un artista che sfugge invece alle facili catalogazioni, che canta l’amore, il peso di vivere, ma anche la società del suo tempo, e si produce perfino in canzoni di vera e propria satira, come le poco conosciute “ballate” del periodo ’64-65, pubblicate postume. Con un suggestivo arrangiamento per pianoforte e voce, i suoi brani noti e meno noti vengono colorati da venature di jazz e blues, risultando ancora più contemporanei. Capolavori incredibili e sottovalutati. Un viaggio fra la malinconia e la cinica ironia di un uomo che, forse, era soltanto arrivato in anticipo.

Clicca qui – LA PAGINA FACEBOOK DI “GUARDA SE NOI”

PRENOTAZIONI E PREVENDITE: Studio Evento – Via Roma 68, Rieti  0746/210665 – 333/1550417

Foto: Pagina Facebook Guarda se noi – Tributo a Luigi Tenco ©

Print Friendly, PDF & Email