VERSO NPC RIETI-AGROPOLI, L’EX SPIZZICHINI PRESENTA LA GARA MA CI SARÀ SOLO DA SPETTATORE

(di Roberto Pentuzzi) In tanti lo attendevano domenica al Palasojourner, alcuni per salutarlo, altri per vederlo giocare in una categoria superiore altri per chiedersi se poteva ancora essere utile all Npc, ma lui domenica non potrà scendere sul parquet per infortunio.

“Sono infortunato e mi dispiace molto – dice l’ex giocatore amarantoceleste Stefano Spizzichini –   mi sono fatto male il 6 gennaio, ma solo la partita seguente abbiamo scoperta la frattura allo scafoide ed il mio rientro è previsto per il 21 febbraio, se tutto va bene. Fa parte del gioco, ci vuole pazienza”.

Non confermato da Rieti si è trasferito in Campania.“Ad Agropoli si sta bene – aggiunge l’ala romana –  la società è tranquilla, ti lascia lavorare bene, la struttura e lo staff tecnico sono bene amalgamate. I compagni sono bravi ragazzi. E’ il posto ideale per fare il meglio che si può é stata composta una squadra sul finire del mercato, in cui tutti i giocatori si sono incastrati perfettamente. C’è un equilibrio assoluto in campo e nei ruoli ricoperti. Pensavamo di poter essere una mina vagante, invece siamo riusciti a trovare una certa continuità”.

Dopo il campionato vinto con Rieti la scorsa stagione, ora gioca in serie A2. “Rispetto alla Serie B – aggiunge Spizzichini –  in questo campionato più che il livello tecnico, sale notevolmente il livello fisico. Ci sono molti giocatori tecnicamente più bravi in Serie B, ma nel campionato di Serie A2 gli americani alzano di parecchio l’asticella della fisicità, io comunque  mi sento a mio agio con il tipo di gioco frizzante che esprime Agropoli”.

Domenica sarò comunque al Palasojourner – conclude il giocatore di Agropoli –  per me sarà una grande emozione. È un palazzetto in cui ho vissuto una stagione importante, una città in cui ho stretto tante amicizie. Ed i miei amici saranno lì ad aspettarmi. Sappiamo anche sarà una partita tosta. Ho visto il derby Roma – Rieti ed è stata una partita molto fisica, in cui Rieti ha retto tutta la prima parte, poi alla NPC sono finite le energie, ma Roma sta vivendo un momento di grande forma . Mi aspetto una partita difficile, di fronte ad un pubblico molto caldo. I miei compagni di squadra daranno il massimo per compensare gli assenti e venderanno dura la pelle. Sarà certamente una partita agguerrita”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email