SECONDO OPEN DAY ALL’ISTITUTO MAGISTRALE

Il giorno 4 Febbraio si terrà, presso l’Istituto Magistrale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti, il secondo Open Day prima della chiusura delle iscrizioni alla classi prime. In questo incontro verrà spiegato quanto offrono i quattro indirizzi attivi nell’Istituto, sottolineando che tutti donano la possibilità di sviluppare ed esprimere le proprie capacità e passioni, per proiettare  i ragazzi nel futuro mondo professionale e universitario.

Gli indirizzi della scuola comprendono: il Liceo delle Scienze Umane, caratterizzato dallo studio dallo studio della Sociologia, della Psicologia, dell’Antropologia culturale e della Pedagogia; Il Liceo Linguistico che permette lo studio di tre lingue straniere con la presenza di un docente madrelingua; il Liceo Economico-sociale che si concentra sull’uomo inserito all’interno di un contesto economico-sociale e con la possibilità di apprendere una seconda lingua straniera, e infine il Liceo Musicale, che si caratterizza per la possibilità concreta di applicare la conoscenza musicale nella quotidiana attività didattica anche mediante lo studio di due strumenti musicali e con l’opportunità di esibirsi in concerti.

 

Durante l’ Open Day gli alunni delle terze medie, insieme alle loro famiglie,  potranno contare sulla disponibilità sia della prof. ssa Gerardina Volpe, Dirigente scolastico dell’Istituto, che dei tanti docenti presenti al fine di chiarire eventuali dubbi o richieste riguardo ai corsi di studio. Si avrà infine l’opportunità di visitare la scuola, compresi i vari laboratori utili per facilitare le lezioni e l’apprendimento delle diverse discipline , usufruendo dell’aiuto di alcune alunne dell’istituto. (Articolo di Marcolina Mostarda e Erika Cosenza e foto di Erika Cosenza).

Print Friendly, PDF & Email