TERMINILLO RICORDA ETTORE SCOLA: IL FESTIVAL DEDICATO AL MAESTRO DEL CINEMA / FOTOGALLERY

(di Sabrina Vecchi) Dopo Roma, il Terminillo Film Festival si presenta alla città di Rieti e svela nuovi particolari sui protagonisti e i dettagli della rassegna. In una affollata sala conferenze dell’Urp del Comune, sul monte reatino, gli organizzatori hanno messo a punto gli ultimi preparativi perché dal 3 al 7 febbraio tutto sia pronto ad ospitare la kermesse cinematografica. Spuntano nuovi probabili nomi – e che nomi! – di grandi protagonisti del cinema internazionale che potrebbero salire sul Terminillo durante il festival, il regista Abel Ferrara su tutti.

Il direttore artistico Francesco Apolloni rivela inoltre nuovi particolari che hanno segnato la lunga preparazione della manifestazione: “Avevo invitato a partecipare il grande Ettore Scola, e lui mi era sembrato propenso a partecipare. Avrei dovuto richiamarlo per la conferma ma poi tutti sappiamo com’è andata”. Il Festival sarà dedicato proprio a lui  e potrebbero esserci anche le figlie Paola e Silvia, nel giorno della proiezione del documentario Ridendo e Scherzando (leggi tutto il programma – clicca qui).

Tutti gli eventi e le proiezioni saranno a titolo gratuito, ed il comune di Rieti metterà a disposizione un bus navetta che partirà nei giorni dal festival alle 15,30 dalla stazione di Rieti. (Seguirà servizio video).

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email