SCONTRO DIRETTO PER LA NPC CON CASALPUSTERLENGO. MORTELLARO: “SERVE L’APPROCCIO DI DOMENICA SCORSA”

(di Roberto Pentuzzi) Oggi pomeriggio alle 18 la Npc  Rieti sarà impegnata nella difficile trasferta del Palacampus di Codogno contro la pari in classifica Assigeco Casalpusterlengo. L’andata si concluse con la vittoria dei reatini 84-80 al temine di un overtime.

Uno dei giocatori di riferimento per coach Alex Finelli è Mitchell Poletti, 15 punti e 8 rimbalzi di media a partita, giocatore molto utile sia in attacco che in difesa, anche se viene da un periodo   di non perfetta forma fisica. Il miglior realizzatore dei lombardi è la guardia Darryl Jackson con  16 punti a partita e un eccezionale 54% dall’arco dei 6,75. Il play è il ben conosciuto Robert Fultz, 10 punti e 6 assist di media, le ali sono Daniele Sandri, scuola Treviso, grande tecnica e atletismo, 11 punti di media, e l’americano Kyle Austin 12 punti e 5 rimbalzi a partita. Un quintetto base in doppia cifra di media, dalla panchina l’esperto Alberto Chiumenti, che funge da cambio dei lunghi segnando 12 punti con quasi 5 rimbalzi a partita e poi i giovani su cui punterà Finelli, viste le condizioni non ottimali anche fi Fultz e Sandri, Luca Vencato, 5 punti di media, la guardia Riccardo  Rossato e l’ala Daniel  Donzelli.

Uno dei giocatori più in forma dei reatini, Mortellaro, vede così la partita. “Il prossimo match è sempre quello più importante ed oggi abbiamo una sfida complicata contro Casalpusterlengo. Loro hanno i nostri stessi punti e sarà una trasferta difficile. Abbiamo bisogno di approcciare la gara con la stessa mentalità che abbiamo avuto la scorsa domenica e fare del nostro meglio per provare a vincere la partita”.

Assigeco Casalpusterlengo: 6  Brigato,7 Chiumenti ,8 Poletti,11  Vencato ,12  Sandri ,13 Bordato, 15 Donzelli, 18 Rossato , 19 Pagani , 20 Austin , 22  Jackson. All.  Finelli

Npc Rieti: 2  Hidalgo, 5 Buckles , 6  Mortellaro ,8  Benedusi , 10 Feliciangeli, 14 Longobardi, 15 Ponziani , 16  Auletta, 30 Parente ,33  Pepper. All.  Nunzi. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email