NPC BATTUTA NELL’AMICHEVOLE CON FERENTINO. NUNZI: “SERVE PIÙ TESTA E PIÙ DIFESA”

(di Roberto Pentuzzi) L’amichevole tra la Npc Rieti e Ferentino è terminata con la vittoria 72-84 per gli ospiti. È stato un buon test per i coach Nunzi ed Ansaloni, per potersi allenare con grande impegno, e diciamo anche per non perdere l’abitudine a giocare un derby. Domenica la Npc sarà impegnata sul campo di Casalpusterlengo.

Nei primi due quarti Ferentino ha dominato grazie alle giocate di Gigli, l’apporto continuo del play Imbró e la consistenza degli americani Raymond e Bowers. Per i reatini è riuscito a tenere il campo Davide Parente, nonostante persistano i problemi al pollice ed al tallone. È stato aiutato parecchio da Hidalgo in cabina di regia. Dalton Pepper sta ritrovando la giusta forma, sia negli assist che nei tiri dalla lunga.

Le sorprese migliori sono arrivate nell’ultimo quarto, quando Buckles ha replicato la gara di Ferentino e non quella di domenica scorsa contro Latina, dimostrando che nelle partite con ritmi elevati trova molto meglio le soluzioni offensive.

“Abbiamo fatto un buon allenamento – commenta il coach Luciano Nunzi – però non mi basta un quarto su tre. Siamo entrati in campo con poca testa e non abbiamo difeso, contro giocatori come quelli di Ferentino non te lo puoi permettere, altrimenti prendi i parziali che abbiamo preso noi. In queste amichevoli si possono provare cose nuove e recuperare giocatori che magari avendo avuto acciacchi fisici si sono allenati meno”.

Il coach ha dato parecchio spazio ai giovani Hidalgo, Longobardi, Ponziani ed Auletta, davanti ad un buon numero di tifosi. Questi i parziali: 21-28, 13-24, 19-20, 19-12.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email