TENNIS, AL VIA IL CAMPIONATO INVERNALE A SQUADRE: ECCO TUTTI I PARTECIPANTI

Scatta domenica 24 gennaio il primo Campionato Invernale della Provincia di Rieti. Ufficializzati i team in gara:

ASD TENNIS LA FORESTA                                                   

Vincenzo Ciancarelli (c)

Luca Barbante

Stefano Buccini

Federico Grillo

Marco Festuccia

Cristiano Baldoni

Valerio Di Michele

Matteo Izzolino

 

KYALAMI RANCH ONE

Luciano Formichetti (c)

Claudio Lelli

Andrea Giovannone

Adolfo Tomassini

Maurizio Coletti

Luigi Carocci

Francesco Mattei

Davide Sulpizi

Tiziano Ponti

 

TC RIETI

Giacomo Bracco (c)

Angelo Savelli

Andrea Marinetti

Emiliano Marinetti

Daniele Panzini

 

CS MIRTENSE BLUE

Gianmarco Pitotti (c)

Valerio Pompei

Lorenzo Conti

Andrea Di Rosa

 

CS MIRTENSE RED

Daniele Bettucci (c)

Lorenzo Losacco

Leonardo Conti

Giammarco Giusti

 

KYALAMI RANCH TWO

Michele Mormile (c)

Nicolò Scardaoni

Emanuele Rosatelli

Giancarlo De Sanctis

Emiliano Fagiani

Tommaso Inches

Edoardo Inches

Vincenzo Avicenna

 

CENTRO TENNIS RIETI

Francesco Grillo (c)

Marco Fuggetta

Gianmarco Boncompagni

Marco Principi

Pietro Benedetti

Francesco Poles

Enrico Santantoni

 

Le dichiarazioni dei protagonisti.

“Siamo una squadra giovane, piena di entusiasmo e offriamo una giusta combinazione di forza, unità, intelligenza, coraggio. Non vediamo l’ora di iniziare”: Gianmarco Pitotti, capitano di una delle formazioni più giovani del Campionato, il CS MIRTENSE BLUE, è il primo a lanciare la sfida per una competizione che si annuncia assolutamente equilibrata.

A uno dei più giovani, replica uno dei più esperti del circuito, Giacomo Bracco, capitano della formazione del TC Rieti “composta da veterani, come il sottoscritto e Savelli, e da giovani come Marinetti e Panzini – spiega il leader del team dei Comunali – Ci presentiamo con uno spirito decoubertiano e cercheremo di impegnare tutti i giocatori allo stesso modo, senza dimenticare la riserva di eccellenza Marinetti Sr che all’occorrenza potrà scendere in campo. Riserva chiaramente per sua scelta. Un ringraziamento va al factotum Toto Panzini per la disponibilità mostrata per questo campionato”.

Carico all’inverosimile anche Michele Mormile, leader della formazione KYALAMI RANCH TWO: “Nella nostra squadra non mancheranno mai il rispetto dell’avversario, lo spirito sportivo e una buona dose di sorrisi. Il nostro team è variegato – spiega il capitano della seconda squadra di Contigliano – si punta sulla voglia di rivincita di De Sanctis, sulla giovane coppia Inches-Inches, sul professor Rosatelli, uno che quando lo vedi per la prima volta non gli dai per niente fiducia ma poi in campo ti ritrovi subito sotto nel punteggio. E poi possiamo puntare sulla riserva di lusso rappresentata dal forte Scardaoni…un super lusso”.

Il fattore esperienza potrebbe essere, invece, l’asso nella manica dell’altra squadra schierata da Contigliano, la KYALAMY RANCH ONE, guidata da Luciano Formichetti: “è vero, siamo una squadra formata da giocatori che stanno riassaporando il gusto dell’attività agonistica. Ci sarà spazio per tutti così da interpretare al meglio lo spirito del campionato, un’ottima iniziativa per prepararci al meglio alla stagione 2016”.

Dall’esperienza di Formichetti alla spensieratezza di un altro dei capitani più giovani del circuito, Daniele Bettucci, leader del CS MIRTENSE RED, che fa già uso però di una discreta saggezza: “con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati!”. Dichiarazione ‘battagliera’ raccolta dal capitano del CENTRO TENNIS RIETI, Francesco Grillo, che si mostra convinto dei mezzi della sua squadra: “Siamo carichi, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno. Siamo un team ben assortito, un mix ben studiato. Oltre all’esuberanza dei giovani e alla tenacia dei ‘meno giovani’ avremo dalla nostra anche il jolly del Maestrone Santantoni, una garanzia”.

A chiudere la presentazione delle squadre, è il capitano del team de LA FORESTA, Vincenzo Ciancarelli che, senza troppi giri di parole, attingendo alla tradizione del fitness anglosassone, fa capire su quali armi punterà il suo team e forse, in un certo senso, riassume anche il valore di un match di tennis: “No pain, no gain – avverte Ciancarelli – E’ il nostro motto e in campo lo faremo vedere a tutti”.

Per tutti gli aggiornamenti sul Campionato a Squadre Invernale è possibile visitare la Facebook SportRieti.it e, a breve, anche il sito www.sportrieti.it

Nella foto, i capitani delle sette  squadre: in senso orario, partendo da sinistra in alto: Gianmarco  Pitotti, Michele Mormile, Luciano Formichetti, Vincenzo Ciancarelli,
Daniele Bettucci, Giacomo Bracco e Francesco Grillo. Foto: SportRieti.it ©

Print Friendly, PDF & Email