LE DOMENICHE DA FAVOLA INIZIANO CON UN SUCCESSO

( di Sabrina Vecchi ) Come promesso dal titolo, la rassegna per bambini “Domeniche da Favola”, ha trasportato grandi e piccoli in un mondo da sogno, riempiendo in ogni ordine di posto il delizioso teatrino delle suore oblate del Bambin Gesù di Via Garibaldi. Un’idea nata per alfabetizzare ed educare al teatro i più piccoli in un contesto familiare e raccolto che possa far da leva ad un futuro avvicinamento dei bimbi verso l’arte scenica.
Il primo evento in cartellone , “Un viaggio di cartone”, spettacolo interattivo per bambini tra i 5 e i 7 anni a cura del Centro Studi musicali Pitoni ha riscosso un successo felice ed inaspettato, visto il progetto in corso di sperimentazione. I musicisti Damiano De Santis alla chitarra, Emanuele Micacchial pianoforte, Stefano Guercilena al contrabbasso, Matteo Gentile alla tromba, Beatrice Baiocco al fagotto, Roberta Scopigno al sassofono, con la voce narrante di M.Rosaria De Rossi hanno intrattenuto sapientemente il giovanissimo pubblico attraverso le magiche atmosfere dei cartoons Disney. La rassegna dedicata ai bambini è promossa nell’ambito della stagione culturale 2015/2016 dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti insieme ad ATCL – Associazione teatrale fra i Comuni del Lazio e Gruppo Jobel.
Soddisfatti della grande affluenza di pubblico, soprattutto di famiglie con bambini, il sindaco Simone Petrangeli e l’assessore alla cultura Anna Maria Massimi che dischiarano: “Si tratta di un’importante novità, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale per avvicinare i più piccoli al teatro e creare momenti conviviali tra famiglie”. Gli altri spettacoli della rassegna si terranno sempre nello splendido teatrino dell’Istituto Suore oblate del Bambin Gesù di via Garibaldi 163.
Il costo del biglietto è di 5 euro, 3 euro il ridotto. Alle 16, mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo, è prevista la merenda a teatro per tutti i bambini presenti.
Prossimo spettacolo in programma domenica 7 febbraio alle 16.30 con “Alice nel paese dei Quark”. Per informazioni è possibile contattare il Gruppo Jobel ai recapiti: 0765/735409 – 329/2248768
Di seguito il programma completo della stagione culturale
http://www.comune.rieti.it/sites/default/files/allegatiarticoli/Depliant%20Stagione%20Culturale%202015-2016.pdf

 

Il programma completo della stagione culturale Foto: BOSI ©

Print Friendly, PDF & Email