MARCHEGGIANI, DECISIVO COME QUATTRO ANNI FA: “QUANDO È ARRIVATA QUELLA PALLA NON CI VOLEVO CREDERE”

Il Rieti dà il benvenuto al 2016 con una vittoria 1-0, contro la Flaminia allo Scopigno. Nel giorno in cui si celebrano i quattro anni dalla Coppa Italia, la marcatura di Marcheggiani (che segnò in finale col Pisoniano) fa festeggiare il Rieti, che rimane capolista, ora solitaria, con 39 punti. Qui tutti i risultati e la classifica di giornata. Senza Gaeta, Ghidini e con il baby titolare non in formissima, Tolomei (in panchina), il Rieti impiega come titolare il neoarrivato Giannone. Nel primo tempo tanti angoli per gli ospiti e ripartenze per i padroni di casa, ma risultato che non cambia. Nella ripresa Paris allontanato dall’arbitro per proteste e Rieti che inizia a spingere spinge per trovare il gol dalla seconda metà di gara in poi, mentre la Flaminia rimane in dieci. Belle chance per Cardarelli, Piras e Marcheggiani ma la gara si incanala sullo 0-0. Applaudito alla sostituzione l’ex Sebastian Gay. La marcatura arriva nel primo dei cinque minuti di recupero: cross da sinistra e Marcheggiani segna l’1-0 finale che fa rimanere il Rieti in testa. La tribuna stampa ha incoronato come Uomo RietiLife Francesco Marcheggiani per la performance.

“Siamo venuti per i tre punti e non lo nascondiamo, non è andata. E bisogna ripartire dagli errori fatti oggi senza pensare agli arbitraggi o agli infortuni” ha detto l’allenatore ospite, Pierluigi Vigna. Contentissimo l’uomo del match, Francesco Marcheggiani: “Quando è arrivata quella palla non ci volevo credere. La squadra mi mette in condizioni di arrivare a concludere in porta”. Mister Fabrizio Paris, allontanato e che salterà la prossima gara con la Torres, domenica 10 gennaio, dice: “Una gara difficilissima. Abbiamo finito il match con quattro attaccanti puri davanti e l’abbiamo decisa con Marcheggiani. Questa è la nostra filosofia, lottare fino alla fine. Stiamo facendo una cosa grandissima”.

In sala stampa è stato premiato l’ex giocatore del Rieti, Sebastian Gay: a dargli il riconoscimento per gli ultimi due anni a Rieti è stato il presidente Riccardo Curci. “Grazie davvero vi porto nel cuore. Trovare gente come questi signori a Rieti è davvero raro nel calcio”. Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email