BEFANA A LEONESSA CON IL RECITAL SU SAN FRANCESCO

(di Sabrina Vecchi) Disse una volta il grande Gigi Proietti: “Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso”. E infatti, nulla di più genuino e spontaneo può esistere dell’interazione da un palcoscenico, soprattutto quando gli attori sono bambini, ed il teatro percorre la corsia preferenziale giungendo direttamente al cuore dello spettatore.

image2-e14520932115361È andata così anche ieri sera a Leonessa, dove gli attori in erba della parrocchia del santuario di S.Giuseppe, capitanati e coordinati da Frate Luca e dai suoi collaboratori, hanno aspettato la Befana mettendo in scena un recital incentrato sulla vita di Francesco d’Assisi.

Due ore di spettacolo impegnativo ed ininterrotto, con intermezzi musicali, momenti di pathos e svariati cambi d’abito e di registro per i ragazzi che hanno saputo gestire bene l’emozione e la partecipativa presenza del folto pubblico accorso.

Serata piacevole e rigenerante per piccoli e grandi, catapultati sulle ali della fantasia e della creatività in un mondo di cartapesta a sfondo storico che di tanto in tanto è bene rispolverare. E poi, intorno a mezzanotte, tutti a casa con la serenità nel cuore per controllare se la buona vecchina in sella alla scopa avesse già provveduto a riempire le calze appese sui camminetti di Leonessa…

Foto: Vecchi ©

Print Friendly, PDF & Email