NPC, C’È SUBITO FERENTINO. NUNZI: “SODDISFATTO DEL GIRONE D’ANDATA, RESTIAMO ATTENTI AL MERCATO”

Archiviata l’importante vittoria di ieri contro la Viola Reggio Calabria, davanti ad un PalaSojourner gremito non solo dei tifosi reatini, ma anche di ragazzi e famiglie del Torneo della Befana, la Npc Rieti pensa già alla trasferta di dopodomani a Ferentino.

In sala stampa il coach dei reatini Luciano Nunzi è un fiume in piena.

“Era un partita alla quale tenevamo tanto e che dovevamo vincere – dichiara Luciano Nunzi – perché ci permetteva di rimanere un po’ staccati dalla zona più pericolosa della classifica, ancora non ci siamo, ma sono due punti importanti che in questo momento ci servono per riprendere fiducia. Non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico però l’abbiamo giocata con tanto cuore, finché le energie ci hanno sostenuto, poi siamo un po’ rimasti sulle gambe nel finale anche per assenza di Della Rosa che ci ha penalizzato a livello di rotazioni, nonostante un primo tempo a sprazzi siamo riusciti a trovare tiri aperti nell’arco della gara che ci hanno consentito di andare anche 15 punti sopra. A livello offensivo non abbiamo giocato con intelligenza tattica, dovevamo attaccarli in maniera diversa per poter magari chiudere anche più avanti, per fortuna abbiamo retto bene difensivamente”.

Nunzi non può fare a meno di sottolineare la partita del capitano Feliciangeli.

” La prestazione di Picchio oggi è una nota lietissima – aggiunge soddisfatto – che ripaga tutti gli sforzi che lui sta facendo, si sta allenando in maniera veramente dura perché ci tiene ancora a fare bella figura. Oggi ci ha dato il “la” per andare via e sono stato contento di come la squadra lo ha saputo coinvolgere perché gran parte di quello che ha fatto è dovuto alla lettura di quelle situazioni di gioco in attacco di cui dicevo prima”.

E gli americani?

“Riguardo gli americani – prosegue il coach – Dalton (Pepper) con 19 punti di media a partita, e terzo miglior realizzatore del campionato, subisce le attenzioni oltremisura delle difese avversarie. E’ chiaro che il momento girerà quando troveremo il Feliciangeli di oggi, il Benedusi di altre occasioni che alleggeriscono un po’ la pressione. Rakeem (Buckles) invece, è un giocatore che ha bisogno di essere coinvolto dagli altri, non sa produrre tanti tiri da solo. Ci aspettiamo tutti quanti un pochino di più da lui”.

Siamo sul mercato?

“Per quanto riguarda il mercato – puntualizza Nunzi – siamo vigili, attenti e perseveranti, ma non solo noi siamo su certi giocatori, ci sono tante squadre che hanno bisogno di allungare il roster. È chiaro che agiremo anche a seconda delle notizie che arriveranno su Della Rosa che ricopre un ruolo sul quale siamo completamente scoperti al di fuori di Davide. Speriamo che non sia nulla di grave anche perché Gianluca sta crescendo molto qualitativamente”.

Soddisfatto del girone d’andata?

“Quattordici punti al giro di boa mi soddisfano – conclude il coach della Npc – non sarà facile ripetersi nel girone di ritorno, perché andremo su campi difficilissimi con squadre che hanno bisogno di fare punti. Ci aspetta una battaglia tra due giorni a Ferentino, una squadra destinata a riprendersi. Abbiamo ben chiari quali sono i nostri limiti e su cui stiamo lavorando. Il nostro destino in questo campionato è quello di non abbassare mai la guardia con nessuno e giocare alla pari con tutti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email