BASKET, NPC A TORTONA. AULETTA: “DOBBIAMO TORNARE A VINCERE”

(di Roberto Pentuzzi) In un campionato che non conosce soste per le festività natalizie i ragazzi di coach Nunzi sono partiti  oggi alla volta di Tortona (AL) dove giocheranno domani alle 18.

L’avversario di turno ricopre attualmente la sesta posizione di classifica avendo totalizzato 14 punti, due più dei reatini. “Tortona è una squadra molto strutturata – spiega coach Alessandro Rossi, assistente di Nunzi – con grande qualità soprattutto nel quintetto base: hanno negli americani, una guardia ed un ala forte, molto affidabili, c’è l’esperienza di Garri sotto canestro ed una guardia molto talentuosa come Reati, infine Spissu sta facendo un bellissimo campionato. Sappiamo che giocare sul loro campo è molto difficile. La loro caratteristica è di essere una squadra molto solida, consapevole, che sa sempre dove andare senza lasciarsi trasportare dagli eventi. In questi mesi l’abbiamo vista raramente in difficoltà e per giocarcela sul loro campo servirà una prestazione superlativa”.

La Derthona Basket arriva da due sconfitte subite nelle trasferte di Casalpusterlengo e Biella ed attende la prossima partita casalinga per tornare a vincere. In casa infatti, se si eccettua la sconfitta con Casale, è sempre risultata vincente.

La partita è difficile, ma in un campionato estremamente equilibrato nessuna sfida è facile e nessun risultato è scontato, soprattutto  Feliciangeli e compagni vogliono  tornare al successo.

“Dopo la brutta prestazione di domenica vogliamo e dobbiamo cercare di fare una bella partita – afferma Andrea Auletta –  bisogna tornare alla vittoria. Sappiamo che è un campo difficile, Tortona in casa è una squadra che gioca bene e sa imporre la propria pallacanestro. Per affrontarla dobbiamo essere concentrati fin dall’inizio. La settimana è stata positiva per l’intensità messa negli allenamenti: tutti abbiamo una grande voglia di riscatto e stiamo lavorando duro per questo. Cercheremo di farci il regalo di Natale: una vittoria fuori casa in un campo difficile sarebbe una bella soddisfazione. Luciano Nunzi non avrà a disposizione Riziero Ponziani per infortunio al ginocchio. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email