PAPA FRANCESCO, RIETI LEGGE LA SUA ENCICLICA PER BENEFICENZA: RACCOLTI FONDI PER IL CENTRO SANT’EUSANIO

(di Sabrina Vecchi) Organizzato dalla cooperativa sociale onlus Loco Motiva, si è svolto al Centro S.Eusanio l’evento di beneficenza “Laudando”, che ha proposto una serie di letture sintetiche tratte dall’enciclica “Laudato si'” di Papa Francesco.

Le tematiche sull’ecologia, il clima, l’inquinamento e l’impegno comune per la salvaguardia del creato sono state proposte da lettori di variegata estrazione: Anna Corbi, Antonio Valentini, Domenico Pompili, Enrica Rinalduzzi, Gianni Letta, Laura Figorilli, Marco Tarquini, Marino Porcelli, Virgilio Nunzio Paolucci, Roberta Simeoni, Robert Sumanaru, Stefania Mariantoni.

Azzerando cariche e titoli, i lettori introdotti dagli intermezzi dell’attore reatino Paolo Fosso si sono presentati solo con il proprio nome di battesimo, portando ciascuno il proprio egualitario contributo alla divulgazione dell’importante enciclica.

Tra i contributi, quello particolarmente significativo di Andrea Paolucci, ragazzo trentenne affetto da autismo noto alle recenti cronache per aver conseguito il traguardo della laurea con lode in Scienze dell’Educazione tramite l’utilizzo di un particolare metodo di scrittura.

L’evento, che ha visto anche la partecipazione di brevi e suggestive evocazioni teatrali messe in scena dagli attori Federica Scappa, Yuri e Umberto Caraccia, va a sostegno delle attività del Centro Sant’Eusanio, spazio diurno dedicato a persone con autismo ed alle loro famiglie. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email