È TEMPO DI WINTER CUP: AL PALAMALFATTI DUE GIORNI DI GRANDE FUTSAL

Dopo oltre un mese di preparativi, al PalaMalfatti di Rieti è tutto pronto per la terza edizione della Winter Cup. Il programma è ricco di eventi e di iniziative.

Già oggi è previsto l’arrivo delle squadre a Rieti, che avranno a disposizione il PalaMalfatti per la rifinitura. Proprio da questo pomeriggio sarà disponibile lo spazio bar “Amarantoceleste” sito all’interno del piazzale del PalaMalfatti.

La giornata di domani è ricchissima: si parte alle ore 10 con la conferenza stampa dei quattro allenatori. Fulvio Colini, Mario Patriarca, Alessio Musti e Antonio Ricci saranno ospiti presso la Sala Consiliare del Comune Di Rieti per rispondere sia alle domande dei giornalisti, sia per il convegno “Futsal Oggi”, organizzato in collaborazione con l’A.I.A.C. Sia la conferenza, sia il successivo convegno sono aperti al pubblico e, in generale, a tutti gli appassionati che potranno intervenire e confrontarsi sull’evoluzione del movimento futsal dalla sua nascita ad oggi.

Neanche il tempo di bere un caffè, e si vola in campo, per l’inizio delle gare. Alle ore 18, in diretta esclusiva RaiSport, sarà la volta della prima semifinale. Ad affrontarsi Carlisport Cogianco e Pescara, in una partita che regalerà sicuramente spettacolo ed emozioni. Alle ore 20.30 tocca invece al Real Rieti, che sfiderà il Montesilvano, attuale capolista del campionato di serie A. Entrambe le partite si giocheranno su due tempi da venti minuti, e qualora ci fosse situazione di parità si procederà con tre tiri di rigore per ciascuna squadra (come previsto dal nuovo regolamento). Durante l’intervallo della prima gara il Real è lieto di ospitare anche i ragazzi della Special Olympics, che si esibiranno sul parquet del PalaMalfatti e che omaggeranno la Divisione Calcio a 5 di un pallone speciale.

Mercoledi alle ore 20.30 e sempre in diretta RaiSport, sarà la volta della finale, che assegnerà il secondo trofeo stagionale (in finale ci saranno anche eventuali tempi supplementari).

Per entrambe le giornate si ricorda che i parcheggi di riferimento saranno quelli delle strutture adiacenti al palazzetto, visto che quello del PalaMalfatti sarà riservato a direttori di gara, pullman delle squadre ospiti e autorità. Resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione il numero di telefono 0746202764. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email