DUE NUOVI PRIMARI PER L’OSPEDALE DI RIETI

Arrivano due nuovi primari. Lo annuncia la Asl di Rieti con una nota.

“La Regione Lazio – scrive la Asl di Rieti –  ancora una volta, dimostrando interesse e sensibilità nei confronti della nostra ASL ha autorizzato l’indizione di due avvisi pubblici per la copertura di due posti di  Direttore di Struttura Complessa nelle discipline di Chirurgia Generale ed Oncologica e Oncologia Medica.  Le assunzioni saranno possibili grazie ad una deroga specifica che consente di superare i vincoli della normativa sul blocco del turn over della Regione Lazio, come è noto in piano di rientro”.

“Il provvedimento risponde ad alcune delle esigenze più urgenti segnalate dall’Azienda sanitaria locale – sottolinea il direttore generale della Asl di Rieti Laura Figorilli – il processo di sviluppo e di valorizzazione della filiera oncologica in corso nella nostra Azienda infatti non può subire rallentamenti e discontinuità, soprattutto in un momento che ha visto la  recente riattivazione e la messa a regime su tutto il territorio provinciale  dei programmi di screening oncologici. Poter assumere un nuovo direttore di oncologia ci permette di  non disperdere l’eredità lasciata dal dottor Capparella, di continuare la tradizione che qualifica il nostro Ospedale e di dare un nuovo slancio ad un’attività  che riveste un’importanza fondamentale per la Asl di Rieti e per tutta la comunità”.

“Grande  soddisfazione  – aggiungono da via del Terminillo – viene espressa dalla direzione della Asl anche  per essere autorizzati ad assumere in deroga il direttore dell’Unità operativa complessa di  Chirurgia Oncologica,  ciò sicuramente permetterà di specializzare  l’attività  chirurgica del nostro ospedale anche  in campo oncologico, di consolidare e sviluppare competenze nelle tecniche di chirurgia mininvasiva  e di  recuperare credibilità e fiducia da parte dei cittadini che potranno trovare vicino al proprio domicilio le risposte più qualificate al proprio problema di salute senza dover ricorrere altrove. Il significativo recente sviluppo del centro Senologia  che si sta imponendo come riferimento per l’intera Provincia, ci dimostra che quando si investe  su validi professionisti e su un’organizzazione efficiente si può richiamare interesse e  casistica. Non si può tuttavia non sottolineare  che tali importanti risultati sono stati ottenuti grazie al lavoro sinergico avviato nei mesi scorsi  con l’associazione Alcli ‘Giorgio e Silvia’ che è sempre pronta a sostenere l’Azienda ASL nelle iniziative di sostegno della sanità reatina”.
“Accogliamo positivamente la notizia delle deroghe all’assunzione dei primari di Chirurgia generale Oncologica e Oncologia Medica concesse –spiega il presidente dell’Alcli Santina Proietti. Consideriamo questa notizia un segnale importante da parte della Regione Lazio. L’Alcli continuerà a tenere alta l’attenzione e andremo avanti con la nostra battaglia di sensibilizzazione, perché i malati oncologici abbiano il miglior servizio possibile”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email