ARIETI, NONA VITTORIA CONSECUTIVA: L’AQUILA PERDE, È SORPASSO-PLAYOFF

(di Matteo Carrozzoni) Gli arieti mostrano i muscoli, disintegrano l’Amatori Tivoli allo Iacoboni per 76-0, scavalcano la Polisportiva L’Aquila, sconfitta in casa per 15-41 dal Civita Castellana e si piazzano al terzo posto, finalmente in zona play off.

Nona giornata del campionato di serie C e nona vittoria sul campo per i ragazzi di Massimo Pica, nonostante le assenze della pesante prima linea Santori e del capitano Paniconi. In una splendida giornata di sole gli assalti degli amarantocelesti sono partiti immediatamente dal fischio d’inizio e la prima meta, siglata da Marco Colasanti è arrivata appena al 3’, seguita dalla marcatura di Francesco Rosati dopo altri due minuti.

Il primo tempo si è concluso sul risultato di 31-0 grazie alle ulteriori mete di Marco Rossi, Mirko Pomanti e Giuseppe Carotti, con bonus acquisito già al 24’.

Il secondo tempo è iniziato con il tentativo di reazione del Tivoli, grazie ad un buco dell’apertura tiburtina che si è involata dalla propria metà campo fino ai 22 reatini, dove però è stato raggiunto e placcato inesorabilmente da un Francesco Rosati, ormai spauracchio del girone.

Da quel momento c’è stata solo una squadra in campo, che ha continuato ad attaccare, come lo spirito del rugby insegna, andando in meta con Simone Pica al 9’ e al 39’, Leonardo Falcetti all’11′, Francesco Rosati al 15’ e al 31’, Alessandro Gunnella al 20’ e Alessio Benedetti al 35’. 8 su 12 le trasformazioni dai piedi di Mené, sostituito alla piazzola da Pennino verso la metà della seconda frazione.

Dopo la sosta, nell’ultima giornata del campionato regolare, gli arieti affronteranno in trasferta il fanalino di coda Cus L’Aquila, annientata oggi dalla Roma Urbe per 101-0, contro la quale una vittoria, anche senza bonus, condurrà il quindici reatino ai play off.

LA FORMAZIONE

Tichetti, Gunnella, Amedei (Rinaldi), Colasanti, Rossi (Guadagnoli), Baiocchi (Fiorentini), G.Carotti, Benedetti, F.Carotti, Falcetti (Pennino), Gentile (Pica), Rosati, Pomanti (Andolina), Del Zoppo (Ciace), Mené

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email