VERSO NPC-TRAPANI, IL PLAY DEI SICILIANI TOMMASINI: “VOGLIAMO LA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA”

Il play della Lighthouse Conad Trapani è Claudio Tommasini, che domenica alle 18 al PalaSojourner nell’ultima gara dell’anno si troverà di fronte Davide Parente. Tommasini è un ventiquatrenne, già abbastanza esperto. È cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, poi ha giocato con Forlì, Ostuni, Veroli e Torino per approdare poi alla Juve Caserta.

Nonostante in tanti danno Trapani come squadra sicura da playoff, il play afferma: “Noi tutti,  coach e staff avremmo l’obiettivo di ottenere una salvezza sicura, ora tutti sogniamo più in grande e sarebbe bello arrivare ai play off, ma l’obiettivo principale resta comunque la salvezza”.

La sua squadra è attesa dalla trasferta del PalaSojourner e proprio lontano dalla Sicilia Trapani ha avuto qualche difficoltà.

“In casa produciamo delle ottime prestazioni – prosegue Tommasini – non siamo ancora riusciti a vincere in trasferta. Credo che sia anche perché la squadra è tutta nuova, dello scorso anno è rimasto solo Renzi e ci stiamo mettendo un po’ di più per trovare quella chimica che ci consenta di fare ugualmente bene in trasferta. In casa riusciamo a mettere più intensità. I nostri 3000 spettatori ci danno una grossa mano e ci dà sicurezza anche giocare nel campo che conosciamo”.

Come tante altre si tratta di uno scontro diretto in classifica.

“Partita difficile – conclude il giocatore trapanese – anche dal punto di vista emotivo, noi ci teniamo tantissimo a vincere e Rieti  altrettanto, che vorrebbe  lasciarci perdenti in trasferta. Penso che sarà una gara equilibrata e che si chiuderà solo al 40° minuto: nessuno farà un passo indietro e fino all’ultimo ci sarà una bella battaglia”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email