DOMANI NPC-TRAPANI, PONZIANI: “SARÀ UNA PARTITA COMBATTUTA E INTENSA”

(di Roberto Pentuzzi) Si è parlato molto dell’incontro di domani, domenica, pomeriggio alle 18 al Palasojourner tra la Npc Rieti e la Lighthouse Conad Trapani, perché di fatto si tratta di una partita importante per definire di quale parte della classifica potrebbe far parte la squadra di coach Luciano Nunzi. La settimana di preparazione è stata piuttosto intensa.

“Stiamo abbastanza bene – dichiara coach Paolo Matteucci, assistente di Nunzi – ci siamo allenati con continuità, la squadra è al completo e contiamo di essere pronti per domani. Mentalmente la sconfitta di Siena è stata superata. Peccato che sia andata così al Palaestra! Nel senso che potevamo vincere. I ragazzi comunque sono sereni. Per domani pomeriggio  credo che non conti solo come ci arriveremo noi, ma anche come ci arriveranno loro, anche perché in casa sono una squadra ed in trasferta un’altra, non riescono a rendere nella stessa maniera, speriamo che non vogliano venire proprio qua a fare la loro prima vittoria esterna! Tra l’altro, a giudizio degli esperti, loro partivano tra le favorite. Hanno un roster composto da 8 giocatori bravi e forti, non solo gli americani, ma anche gli italiani: Renzi, Tommasini, Ganeto, Chessa, Filloy sono tutti giocatori di livello. Noi abbiamo preparato la partita al meglio, con la speranza di riuscire a fare tutto quello che abbiamo preparato, abbiamo tanta voglia di far bene anche per regalare una gioia ai nostri tifosi in questa ultima partita prima di Natale”.

Della stessa opinione Riziero Ponziani: “La squadra è mentalmente concentrata, siamo molto carichi e abbiamo voglia di riscatto visto l’esito dell’ultima partita. Abbiamo iniziato ad allenarci con grande intensità dal primo giorno della settimana, concentrandoci sulle scelte da adottare in una partita che sarà molto combattuta ed intensa”.

Domani saranno messe in vendita le prime copie del calendario 2016 #ManiInTasca, interpretato dai giocatori della Npc per sostenere la campagna contro la violenza domestica. I proventi saranno destinati al Nido di Ana che a Rieti offre aiuto alle vittime della violenza. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email