LEGAMBIENTE FESTEGGIA I DIECI ANNI DALLA NASCITA DEL CIRCOLO REATINO

Legambiente Rieti in occasione del decimo anniversario della nascita del Circolo, festeggia promuovendo due eventi nell’ambito della campagna “Io RiduCO2

“Festeggiamo a nostro modo, per la comunità e con la comunità con una serie di iniziative che avranno come filo conduttore gli accordi di Parigi per la Riduzione di CO2.- spiega il Presidente del circolo Gabriele Zanin- Io RiduCO2 è una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione riguardo i gas climalteranti e le buone pratiche per la riduzione degli stessi.

Oggi e domani, 19 e 20 dicembre, Legambiente, grazie alla partecipazione di Asm Rieti e Comune di Rieti, sarà presente allo stadio Centro Italia dalle 10 alle 17 per accogliere i residenti di Rieti che hanno necessità di conferire Rifiuti Ingombranti e Raee, elettronici ed e elettrici. Questo weekend sarà solo il primo di una serie: altre due giornate dedicate alla Raccolta degli ingombranti e dei Raee sono previste per il 16-17 Gennaio ed il 27 e 28 Febbraio 2016.

Per ogni conferimento i nostri volontari consegneranno un buono sconto del valore del 15% per prodotti dermo-cosmetici presso tutte le Farmacie ASM. I Rifiuti possono essere conferiti solamente dagli abitanti di Rieti e bisogna venire muniti di documento d’identità. Contestualmente verranno distribuiti i materiali della Raccolta Differenziata ed i sacchetti.

Altro evento della campagna Io RiduCO2 la partecipazione ai mercatini di Natale presso il Mak0: i volontari di Legambiente saranno presenti con i gadget di Legambiente, i decori natalizi realizzati presso l’istituto Comprensivo A.M.Ricci con i laboratori di riciclo creativo e tante sorprese per Natale. Sarà l’occasione anche per la raccolta fondi per le iniziative ed i progetti nel territorio e per il tesseramento all’associazione. Foto: LEGAMBIENTE ©

Print Friendly, PDF & Email