RIETI CALCIO, CHE COLPO! INGAGGIATO ROCCO GIANNONE: “ORGOGLIOSO DI VESTIRE QUESTA MAGLIA”

(ch.di.) Grande colpo di mercato del Rieti che si aggiudica le prestazioni di Rocco Giannone, ex Viterbese classe 1983. “Vengo in una società seria e ambiziosa, non ci è voluto molto a convincermi nonostante le richieste di tante altre società. Spero di non deludere la piazza e di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società” sono state le prime parole del centrocampista, che nel 2013 segnò proprio contro il Rieti su punizione nel derby. Giannone è già a disposizione di mister Paris. Domenica il Rieti giocherà contro il San Cesareo ed è probabile che al nuovo calciatore vengano concessi alcuni minuti nell’ultima uscita del Rieti nel 2015.

LA NOTA DEL RIETI

Un altro importante colpo di mercato messo a segno dal Football Club Rieti che nella giornata odierna ha tesserato il centrocampista Rocco Giannone. Il calciatore, nato ad Anzio il 21 luglio 1983 ha già alle spalle una carriera di tutto rispetto: 67 presenze e 1 gol in serie B con le maglie di Ternana, Catanzaro e Salernitana, 68 in serie C (e 15 gol) con Castel di Sangro, Lodigiani, Giulianova, Ternana, Salernitana e Cassino, nonché sette stagioni in serie D difendendo i colori di Viterbese, Sora, Anziolavinio, Fondi e Città di Marino (132 presenze e 20 gol).

Giannone, svincolatosi dalla società Fondi – che ne deteneva la proprietà – fino a domenica scorsa ha difeso i colori della Viterbese, affrontando peraltro anche il Rieti nello 0-0 maturato allo “Scopigno” lo scorso 13 novembre, collezionando 10 presenze e 4 gol: un giocatore che arriva con la consapevolezza di trovare una squadra prima in classifica ed una società che ha puntato su di lui, come su altri elementi qualitativamente eccelsi come La Cava e Gaeta, per raggiungere quanto prima l’obiettivo stagionale prefissato in estate (la salvezza) per poi affrontare la restante parte del campionato per migliorare il rendimento complessivo di domenica in domenica.

“Sono orgoglioso di vestire questa maglia – è stato il primo pensiero del calciatore arrivato in città a metà mattinata – perché Rieti rappresenta una piazza ambiziosa, una città tradizionalmente passionale che ha voglia e fame di vittorie. Ho scelto Rieti rifiutando altre offerte, perché mi ha convinto il progetto e soprattutto la serietà e la competenza sia della società, che del tecnico. Mi metto immediatamente a disposizione perché ho voglia di dare il mio contributo sin da subito: spero di ripagare la fiducia di tutti,  compresa quella dei tifosi che meritano di vivere momento entusiasmanti”.

Sempre in chiave-mercato, il Football Club Rieti comunica di aver svincolato i calciatori Lorenzo Di Curzio e Stefano Medini, perché non rientravano più nei piani tecnici della squadra. Ad entrambi la società augura le migliori fortune sia professionali, che umane.

Infine, in concomitanza col clima natalizio e soprattutto a pochi giorni dallo scoccare del 2016 che per Fc Rieti rappresenterà l’inizio dell’80esimo anno di vita, la società ha pensato di omaggiare tutti gli abbonati che domenica saranno allo stadio “Manlio Scopigno” con un gadget che potranno ritirare direttamente all’ingresso dell’impianto di gioco e di premiare – col medesimo gadget – i primi 80 tifosi che acquisteranno un biglietto d’ingresso per la gara Rieti-San Cesareo.

Resta inteso, inoltre, che il tagliando di domenica darà diritto allo sconto del 50% per l’acquisto del biglietto d’ingresso di Rieti-Flaminia Civita Castellana in programma mercoledì 6 gennaio 2016 alle ore 14,30.

“L’importanza della gara di domenica contro il San Cesareo credo sia sotto gli occhi di tutti – sottolinea il presidente Riccardo Curci a margine della presentazione dell’ultimo arrivato in casa-Rieti – Vincendo riusciremo a compiere un altro passo in avanti verso il nostro primo traguardo e probabilmente dare un taglio ed un senso diverso al girone di ritorno. Mi aspetto una risposta importante al di là dell’omaggio e delle varie iniziative intraprese dalla società per richiamare l’attenzione del pubblico: in questo momento specialmente la famosa reatinità ha un valore doppio ed i ragazzi in campo ne hanno assolutamente bisogno perché, tra l’altro, stanno dimostrando di meritarlo appieno: i risultati sono dalla loro parte”. Foto: Fc Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email