IN GIRO PER RIETI CON UNA KATANA E UN PUGNALE, RUMENO FERMATO VICINO A UNA SCUOLA E DENUNCIATO

È stato fermato e denunciato un cittadino di nazionalità rumena, di 34 anni, che si aggirava in via Micaeli, vicino all’Alberghiero di Rieti, con una spada giapponese e un pugnale. 

Personale della Squadra Mobile e della Squadra Volante dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Rieti ha denunciato in stato di libertà il cittadino rumeno F.I.M., del 1981, trovato in possesso di una katana e di un pugnale.

Nella mattinata odierna, infatti, le pattuglie presenti sul territorio sono state allertate dai passanti per la presenza di un uomo che si aggirava nei pressi di un istituto scolastico reatino impugnando una spada giapponese Katana ed un pugnale da sopravvivenza, in stile Rambo.

Immediatamente il personale della Squadra Mobile e della Squadra Volante sono intervenute congiuntamente individuando l’uomo e bloccandolo, non senza attimi di tensione.

In pochi istanti l’uomo, identificato per il cittadino rumeno F.I.M., senza fissa dimora in Italia e gravato da piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, è stato immobilizzato e privato dei pericolosi oggetti atti ad offendere che portava impropriamente.

Il cittadino rumeno, ignaro dell’illegalità del suo comportamento e che indossava, tranquillamente il pugnale in un fodero attaccato alla cintura, è stato denunciato in stato di libertà alla locale A.G. davanti alla quale dovrà rispondere del reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email