RUGBY, ARIETI SCHIACCIASASSI: 20-13 AL CIVITA CASTELLANA, OTTAVA VITTORIA CONSECUTIVA

(di Matteo Carrozzoni) Una Rieti Rugby in versione “schiacciassassi” ha battuto la capolista Civita Castellana 20-13 e inanellato l’ottava vittoria consecutiva sul campo, nonostante diverse assenze tra cui il flanker Paniconi ed il piazzatore Pennino.

Partiti subito in svantaggio di un piazzato e dopo aver subìto anche una meta trasformata, gli arieti di Massimo Pica hanno ripreso in mano la situazione andando in meta, prima con il giovane Marco Rossi dalla mischia e poi con Leonardo Falcetti, terminando il primo tempo sul 10 a 10.

Nella seconda frazione è arrivata l’immancabile marcatura di Francesco Rosati, trasformata da Daniele Mené, autore anche di un calcio piazzato, mentre i civitesi riuscivano a mettere nel carniere solo 3 punti da un calcio di punizione, per il definitivo 20-13.

Con questa vittoria gli arieti si portano a 21 punti, a sole due lunghezze dalla Polisportiva L’Aquila, battuta fuori casa dalla Roma Urbe che passa in seconda posizione a 25 punti mentre il Civita Castellana rimane fermo a 28.

Le ultime due giornate del campionato regolare vedranno gli amarantoceleste a caccia di bonus con le ultime in classifica Amatori Tivoli e Cus L’Aquila, nella speranza di guadagnare la terza piazza ed accedere così ai play off.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email