RITMICA, ORO E ARGENTO PER LA EOS AL TROFEO D’AUTUNNO / IL 17 DICEMBRE SAGGIO PER TELETHON

Si è concluso ieri, sabato 12 dicembre, a Roma il Trofeo d’Autunno di ginnastica ritmica con la finale per attrezzo. La Eos Ritmica era presente con due allieve della 1° fascia A: Giada Filippi e Giulia Leoncini.

Le ginnaste della Eos hanno disputato  due finali individuali al corpo libero e al cerchio. Giulia Leoncini (classe 2006) conquista il gradino più alto del podio nella finale con il cerchio, eseguendo un esercizio difficile e spettacolare che le ha permesso di conquistare  una splendida  medaglia d’oro. Il secondo podio è sempre per lei ma ora è nella finale a corpo libero. Giulia sale sul secondo gradino del podio emozionata e felice  di aver conquistato un’altra medaglia, questa volta d’argento.

La piccola Giada Filippi (classe 2007) si aggiudica il quinto posto  nella finale al corpo libero. Giada, una delle più giovani ginnaste in gara , elegante ed espressiva , ottiene un ottimo piazzamento in una finale non facile con 8 ginnaste finaliste provenienti da 6 società laziali. Questo bellissimo risultato è una grande soddisfazione per la Eos Ritmica che si sta avviando verso la fine della stagione sportiva 2014/2015 che si è rivelata più che avvincente. Le ginnaste della Eos guidate dalla capitana Alice Cattani hanno conquistato i podi regionali, interregionali e la finale nazionale nei numerosi Campionati di Specialità, Categoria, Serie B, serie C , nel Torneo regionale allieve e nel Trofeo regionale. Una squadra bella e forte composta dalle ginnaste meravigliose , affiatate tra loro che credono in quello che fanno !

La Eos Ritmica, poi, il 17 dicembre organizza il saggio spettacolo di Natale a favore di Telethon al Palazzetto dello sport Cordoni alle ore 17.  A questa importante iniziativa prenderanno parte tutte le ginnaste della Eos di vari settori come centri avviamento allo sport, promozionale, preagonistico e agonistico. Foto: EOS ©

 

Print Friendly, PDF & Email