È IL GIORNO DI SANTA BARBARA: FIERA A CITTÀ GIARDINO E ALTRI EVENTI / IL PROGRAMMA

È il giorno della patrona di Rieti e protettrice dei Vigili del Fuoco. È il giorno di Santa Barbara. La tradizionale fiera, in scena già da ieri, si snoda, per il secondo anno, nella nuova location di Città Giardino, pronta a richiamare i reatini e non solo. Sono interessate dalla fiera piazzale Leoni, via Theseider, Foro Boario ed il lungovelino Don Giovanni Olivieri. Nel percorso non c’è più Ponte Giovanni XIII e dunque viale Matteucci, per evitare il traffico con ripercussioni importanti sulla viabilità cittadina.

Tra gli eventi di oggi la messa in cattedrale alle ore 11, officiata dal Vescovo Domenico Pompili; il Vescovo officerà anche alle 18, sempre in Cattedrale. Alle 21.30, poi, concerto all’auditorium Varrone.

Nella giornata di oggi, poi, La croce di Lampedusa verrà portata in Cattedrale, dopo esser stata custodita dai Vigili del Fuoco. Benedetta da Papa Francesco, la croce è costruita con assi di legno dei barconi dei migranti (leggi).

In  mattinata, invece, al cimitero di Rieti, verranno omaggiati i caduti dei Vigili del Fuoco.

Sono tante le altre celebrazioni inserite nel cartellone di Santa Barbara nel Mondo, per oggi ed i prossimi giorni: qui il programmaFoto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email