IL RIETI INGAGGIA L’EX ASCOLI ANTONIO GAETA. DAMIANI TORNA ALLA SAMB

Il Football Club Rieti 1936 ha annunciato che nella tarda serata di lunedì è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento in amarantoceleste del calciatore Antonio Gaeta.

Attaccante, nato a Napoli il 4 agosto 1984, Gaeta proviene dal Taranto calcio, ma già da qualche settimana si allena agli ordini del tecnico Fabrizio Paris che ha potuto constatare le sue qualità tecniche e tattiche, assolutamente aderenti e funzionali al progetto sportivo attualmente in essere. Gaeta vanta un curriculum di tutto rispetto: undici presenze in B con la maglia dell’Ascoli, otto stagioni tra C1 e C2 con Vis Pesaro, Ancona, Pro Vasto, Juve Stabia, Legnano, Carrarese, Foligno e Chieti, per un complessivo di 202 presenze e 71 gol. La migliore stagione senza ombra di dubbio è stata quella targata Carrarese (2010/2011) quando totalizzò 23 presenze e 21 gol, per una media-realizzativa quasi pari ad un gol a partita.

“Gaeta è un acquisto importante – sottolinea il presidente Riccardo Curci – un giocatore per il quale parlano i numeri e la carriera. Abbiamo avuto modo e tempo di valutarlo con attenzione e siamo arrivati alla conclusione che è un calciatore che fa al caso nostro”.

La società inoltre, ha comunicato che, sempre nella giornata di ieri, è stato risolto il prestito col calciatore Luca Damiani che torna alla società U.S. Sambenedettese, proprietaria  del cartellino. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email