SCOPIGNO CUP, LUNEDÌ LA PREMIAZIONE DI MAURIZIO STIRPE E DANILO CATALDI

L’A.S.D. “Scopigno Cup”, organizzatrice dell’omonimo torneo internazionale di calcio giovanile, nella mattinata di lunedì 30 novembre (alle 12) nella Sala Consiliare del Comune di Rieti premierà il Presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe e il centrocampista della Ss Lazio Danilo Cataldi.

PRESIDENTE DELL’ANNO – Il Patron della squadra ciociara salirà in Sabina per ricevere il Premio “Presidente dell’Anno 2015” per “aver condotto con un’oculata e ambiziosa gestione societaria il Frosinone Calcio fino ai massimi livelli del panorama calcistico nazionale. Il suo nome sarà per sempre legato alla memorabile promozione in serie A del club ciociaro dopo ben 103 anni di storia”.

PROMESSA MANTENUTA – Il centrocampista Cataldi invece, che nel 2011 ha preso parte alla “Scopigno Cup” con gli Allievi della Ss Lazio, ritirerà il premio “Promessa Mantenuta 2015” vinto a pari merito con il cagliaritano Nicolò Barella. Il giocatore biancoceleste verrà premiato per “aver dimostrato di possedere tutte quelle qualità umane e calcistiche indispensabili per imporsi in serie A nel delicato ruolo del centrocampista. Non è un caso che sia riuscito ad esordire nella massima serie a soli venti anni e soprattutto sia il più giovane calciatore biancoceleste ad aver indossato la fascia di capitano della sua squadra in occasione della vittoria con la Fiorentina dello scorso 9 marzo 2015″.

MIGLIORI ALLENATORI – Prima della premiazione del Patron Stirpe e di Cataldi inoltre, si riunirà la Giuria del premio “Manlio Scopigno” per assegnare il prestigioso riconoscimento ai migliori allenatori di serie A e di serie B che si sono maggiormente messi in evidenza nei due recenti campionati professionistici nazionali (2014-2015).

IL PATRON – Raggiante il Patron dell’Asd “Scopigno Cup” Fabrizio Formichetti che è riuscito in poco tempo a realizzare un altro grande evento per lo sport reatino. “Sono contento – spiega Formichetti – di poter premiare a Rieti due figure emergenti del calcio italiano come il Presidente Stirpe e il promettente Cataldi. Queste premiazioni sono un piccolo e gustoso antipasto in vista della prossima edizione della “Scopigno Cup” che già si annuncia ricca di prestigiose novità”.

LA PROSSIMA EDIZIONE – Dopo l’ok alla partecipazione ufficiale di club come la Fc Juventus, la Stella Rossa di Belgrado, l’As Roma e la Dinamo Kiev, la ventiquattresima edizione del torneo (22-25 marzo 2016) si è ulteriormente arricchita con le importanti adesioni dello Zenit San Pietroburgo, della Ss Lazio e del Frosinone Calcio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email