DOMANI NPC-BARCELLONA, LA SALVEZZA PASSA ANCHE DA QUI / LA PRESENTAZIONE

(di Roberto Pentuzzi) Le sfide salvezza di solito si svolgono tra due squadre pari in classifica. La Npc Rieti e la Briosa Barcellona Pozzo di Gotto sono divise da ben 4 punti, ma domani sera, dopo la sfida delle 18 al PalaSojourner potrebbero essere separate da 6 o 2 punti. Per entrambe le formazioni è importantissimo vincere: la squadra di coach Luciano Nunzi metterebbe una diretta rivale a tre risultati utili di distanza, quella di coach Maurizio Bartocci avvicinerebbe la squadra amarantoceleste.

In casa reatina si è lavorato intensamente per affrontare la gara di domani. “Dopo tre sconfitte arriviamo a questa partita con un’enorme voglia di riscatto – dichiara Alessandro Rossi, primo assistente di Nunzi – anche se sappiamo che sarà una partita difficilissima. Stiamo cercando di lavorare con impegno per migliorare quei piccoli dettagli che fanno la differenza. Barcellona fino ad oggi ha mostrato di avere una precisa identità di squadra e l’ha dimostrato nelle vittorie e soprattutto nelle sconfitte. Sarà una battaglia vera, contro una squadra con i nostri stessi obiettivi. Domenica più che mai avremo bisogno del sostegno dei nostri tifosi”

Anche i giocatori della Npc sono consapevoli dell’importanza di questo match. “La partita contro Barcellona – spiega Nicolò Benedusi – è fondamentale perché si tratta di una nostra diretta concorrente per la salvezza. Sarà una battaglia sia a livello fisico che tattico. Ci stiamo impegnando moltissimo per preparare la partita al meglio delle nostre capacità. Mi auguro che il pubblico ci sosterrà come ha sempre fatto fino ad ora”.

Prima della partita saranno distribuite tra il pubblico le cartoline di #ManiIntasca, la campagna antiviolenza domestica a cui ha preso parte la Npc. Gli arbitri, inoltre, entreranno in campo indossando le maglie di Special Olympics per celebrare la European Basketball Week che va dal 27 novembre al 6 dicembre e dedicata ai 4.500 atleti di basket con disabilità intellettiva e non in tutta Italia.

La prevendita dei biglietti andrà avanti negli esercizi autorizzati fino alla mattina di domani, mentre dalle 16 del pomeriggio sarà aperto il botteghino del PalaSojourner.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email